JUDO: CAMPIONATO SVIZZERO A SQUADRE
21.10.15

 

 

Di nuovo un sabato di campionato per entrambe le squadre ticinesi maschile e femminile (Judo Team Ticino e Ticino Girls) militanti in prima lega (regione Est) hanno disputato i loro turni di campionato.

Le ragazze erano impegnate in casa per l’ultimo turno stagionale, opposte al JT Regensdorf (capolista) e al JK Walenstadt. Le Ticino Girls, ossia Daniela Corno, Nice Ceresa, Maira Fassora, Fabiana Kündig, Eloisa Manetti, Alina e Lisa Centorame, Lisa Sulmoni, Camilla Gambetta, Fabienne Schweri e Asia Nicoli, si sono complessivamente ben comportate, alternando prestazioni egregie a ingenuità o errore dovute alla loro giovane età (media 17 anni).

Partite con un ottima vittoria sul JK Walenstadt (8-2) hanno poi perso 2-8 contro la capolista Regensdorf. Nel secondo confronto con il Walenstadt le ticinesi venivano sconfitte 6-4.

Nell’ultimo incontro le Ticino Girls avevano una buona reazione e per pochissimo non riuscivano a creare la sorpresa contro il Regensdorf che riesce a vincere di misura.

Turno comunque positivo che permette alle ragazze ticinesi di conquistare 4 punti in classifica.

Si conclude così il primo campionato della neo-costituita squadra cantonale femminile. Sicuramente un’esperienza positiva per le giovani combattenti che continuando in questo modo non potranno che migliorare nel campionato 2016.

 

 

La compagine maschile, in testa al campionato, era invece impegnata a Weinfelden, opposta alla squadra di casa e al Mahari Kriens, seconde e terze in classifica.

Purtroppo numerose e importanti le assenze tra le fila dei ticinesi, in particolare di Ismaele Visamara e Tommaso Martella Mattioli (imbattuti in questo campionato) e Orlando Arner.
Opposti al JC Weinfelden infatti non basta la brillante vittoria di Andrea Collovà e quella facile di Luca Wyler. Lorenzo Corno e Giovanni Fuchs sono sconfitti e nell’incontro decisivo Jonathan Rezzonico perde per somma di ammonimenti, almeno uno dei quali molto dubbio.

Contro il Kriens, già sconfitto dal Weinfelden il Judo Team Ticino disputa una miglior prova: Collovà vince ancora per ippon e si conferma il migliore dei suoi. Corno Rezzonico e Wyler lo imitano mentre Silvio Guggiari dopo un buon inizio viene superato a terra.

8-2 il risultato finale di un turno che ha dato un buon esito anche se ottimo.

Infatti il Weinfelden affianca il Judo Team Ticino al primo posto in classifica. I rossoblù però hanno 3 incontri in meno e quindi la vittoria finale della lega regionale e la qualifica per i play-off per l’ascesa in LNB a portata di mano.

man
..
man2

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina