JUDO TEAM TICINO: doppia vittoria casalinga
24.04.16

 

Sabato 16 aprile si è disputato il terzo turno del campionato svizzero a squadre. In LNB il Judo Team Ticino era impegnato in casa contro il Judo Club Marly, al secondo posto in classifica.

Ancora privi di Ismaele  Vismara e del peso massimo Luca Wyler, i ticinesi schierano nell'andata Tommaso  Martella (73) Andrea Collovà (66) Jonathan Rezzonico (+90) Silvio Guggiari (90) Elia Guzzi (81). Tommaso prova a più riprese di imporsi nelle fasi di lotta a terra ma non riesce a recuperare il wazari di svantaggio. Andrea vince per ippon di morote-seoi-nage in poco tempo. Jonathan con i suoi ca. 80 kg viene schierato nei massimi contro un atleta che superava il quintale; l'atleta della Capriasca tiene alto il ritmo e disorienta l'avversario trovando l'ippon con uno splendido ko-uchi makikomi. Silvio, opposto al nazionale Le Cam, inizia bene l'incontro ma viene sconfitto per ippon. Decisivo quindi Elia che doma la grinta iniziale dell'avversario per vincere per ippon di uchi-mata.
L'andata termina quindi 6 a 4 per la compagine di casa.

Nel ritorno Tommaso parte con maggior ritmo e iniziativa riuscendo a prendersi la rivincita sull'avversario e imporsi per strangolamento.  Lorenzo Corno che subentra a Collovà dopo qualche difficoltà iniziale vince per immobilizzazione. Jonathan disputa un altro ottimo incontro mettendo ancora in difficoltà l'avversario; purtroppo a pochi secondi dalla fine subisce un contrattacco perde l'incontro. Silvio deve ancora inchinarsi alla superiorità dell'avversario che si impone ancora con un ottimo uchi-mata. Di nuovo il risultato finale è nelle mani di Elia che non si fa pregare e domina l'avversario imponendosi di nuovo con uno splendido uchi-mata.

Ancora vittoria per 6-4 e quattro punti che valgono il momentaneo secondo posto in classifica per il Judo Team Ticino!

Un altro ottimo risultato per la compagine ticinese che ha dimostrato ancora una volta qualità, compattezza e carattere. L'essere riusciti a ottenere due vittorie malgrado un paio di assenze importanti non può che dare fiducia alla squadra cantonale! 

turno 3 2016
..
 

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina