Sierre 2016
28.05.16

Judo - Torneo Ranking  Ville de Sierre – Sierre (VS) 21/22 maggio 2016

 

Erano 21 gli atleti ticinesi che lo scorso fine settimana di sono disputati medaglie e punti per il ranking nazionale alla 38ma edizione del Torneo Ville de Sierre.

Iniziano gli U18 dove purtroppo tutti e 5 i nostri atleti vengono eliminati al primo turno facendosi cogliere impreparati davanti al maggior piglio agonistico degli avversari. Molti di loro partecipano anche negli U21 dove paradossalmente disputano in generale una buona gara. Quasi tutti passano il turno e dimostrano maggior grinta e decisione. Il migliore sarà Angelo Melera con il 5° posto.

Nelle categorie femminili le nostre U21 possono vantare una maggiore esperienza in queesto tipo di tornei ed infatti conquistano le prime medaglie all'immagine di Nice Ceresa (JK Muralto) che appare tornata ai suoi migliori livelli e si aggiudica infatti la cat. -52kg con tre vittorie nette. Anche Fabiana Kündig (CDP S.Antonino) sale sul podio e conquista il bronzo in una categoria, quella dei -48Kg, molto equilibrata e combattuta.

A punti nelle Junior femminili anche Camilla Gambetta e Daniela Corno classificatesi quinte.

Nelle élite femminili finale ticinese nella poco numerosa cat. dei -48 dove Stéphanie Cardone (SDK Bellinzona) ha la meglio sulla Kündig. Doppia medaglia anche per Nice Ceresa che ottiene il terzo posto nelle -52 dove Daniela Corno si piazza al quinto.
Nessuna medaglia ticinese invece nell'élite maschile.

Domenica erano di scena i più giovani. Nelle categorie U15 buona gara e medaglia di bronzo per i chiassesi Christian Massimi (-55) e Aydemir Kerim (+60) e per Lea Sulmoni (Ceresio Caslano -48) fra le ragazze.
Da segnalare anche il buon quinto posto di Ruben Van Loo (JBC Bellinzona -40).

I prossimi e ultimi due tornei validi per ottenere i punti ranking che valgono la qualificazione ai Campionati Svizzeri Individuali avranno luogo dopo la pausa agonistica estiva, nel mese di settembre.

 
..
 

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina