Grande successo per il 23° stage giovanile di judo a Tenero
27.08.16

 

Nella sua ideale e abituale cornice del centro sportivo nazionale di Tenero, si è svolto dal 13 al 19 agosto scorsi il tradizionale stage giovanile di Judo organizzato dal Judo Budo Club Bellinzona ma aperto ai judokas di tutto il cantone.

Sotto l'attenta e precisa direzione di Valentina Ciceri, lo stage è stato riproposto nella sua collaudata formula che alterna gli allenamenti sul tatami ad altre attività sportive all'aria aperta e al lago che ha pienamente soddisfatto i 60 giovani partecipanti in rappresentanza di dodici diversi club.

 

Lo staff di allenatori, ben rodato ed affiatato che oltre al Mo. giapponese Yoshiyuki Hirano, può contare su monitori esperti quali Fabio Ciceri, Rezio Gada e la stessa direttrice del corso, oltre ai più giovani ma già esperti Orlando Arner, Jonathan Rezzonico e Ismaele Vismara, ha garantito qualità, varietà e intensità negli allenamenti sul tatami, svolti comunque sempre con il sorriso sulle labbra e adattati alle esigenze dei diversi gruppi. Novità di quest'anno la collaborazione con Juliane Robra (vincitrice di diverse medaglie in coppa del mondo e grande slam oltre che duplice medaglia di bronzo ai campionati europei e partecipante alle olimpiadi di Londra) ex-atleta che ha appena iniziato la carriera di allenatrice, a disposizione dei partecipanti per ben tre giorni.

 

L'équipe di cucina con i cuochi Diego e Tiziano e i loro aiutanti Margrit, Magda e Tazio ha nuovamente confermato l'alto indice di gradimento del loro operato. Sfruttando al meglio l'attrezzatissima cucina a disposizione nella magnifica infrastruttura del "campeggio" del CST, sono riusciti a soddisfare il grande appetito dei ragazzi, aguzzato dalla notevole attività fisica.

 

Anche quest'anno sono state molteplici le attività collaterali offerte a complemento del judo. I ragazzi infatti, divisi in squadre, si sono misurati nel basket, football americano, ultimate, lacross, unihockey, pallanuoto ecc. oltre a dedicarsi per un pomeriggio sempre molto apprezzate attività acquatiche quali canoa e stand up paddle.

 

Dopo la serata finale con scenette karaoke e balli vari, ragazzi e ragazze si sono salutati venerdì sera con un "arrivederci all'anno prossimo" che conferma il successo ottenuto dallo stage e che ripaga organizzatori e collaboratori del grande lavoro svolto

 

 
..
 

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina