JUDO CAMPIONATO SVIZZERO A SQUADRE
06.11.16

Il JUDO TEAM TICINO termina il campionato di LNB al secondo posto e si qualifica per i play-off per la promozione in LNA!

Sabato 29 ottobre ha avuto luogo l'ultimo turno della regular season del campionato svizzero a squadre di Judo.

Il Team Ticino affrontava la lunga trasferta ginevrina con una squadra decimata; per vari motivi numerosi titolari non potevano essere presenti e sono stati sostituiti da giovani riserve.

Malgrado il grande impegno di questi atleti, la squadra ticinese veniva sconfitta all'andata per 6-4. Vittorie di Tommaso Martella Mattioli ed Elia Guzzi . Joël Casada e il debuttante Michele Citriniti pagavano l'inesperienza a questi livelli mentre Andrea Collovà veniva sconfitto nell'incontro decisivo.

Nel ritorno il Ticino schierava il sedicenne Angelo Melera che, in vantaggio fino a pochi secondi dal termine commetteva un'ingenuità che permetteva al suo avversario di imporsi. Il solo Guzzi riuscirà nuovamente ad imporsi per un risultato finale di 8-2 per i ginevrini.

Con questa prestazione i rossoblù conquistano un solo punto in classifica che permette loro però di mantenere il secondo posto in classifica grazie alla vittoria della capolista Jura sul Nippon San Gallo che rimane al terzo posto. I ticinesi sono così qualificati per i play-off per l'ascesa in serie A!

Un risultato molto positivo se pensiamo che il Team Ticino era la squadra neo-promossa e il suo obiettivo stagionale iniziale una salvezza tranquilla, ovvero un campionato di metà classifica.

Il prossimo appuntamento sarà dunque il 3 dicembre prossimo a Brugg per le finali dei campionati nazionali a squadre. 

 
..
 

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina