Torneo di Morges 2017
24.01.17
Judo: Riprende l'attività agonistica al torneo di Morges 
Il torneo di Morges ha segnato come da tradizione l'inizio ufficiale dell'attività agonistica nazionale.
Giunta alla sua 44ma edizione questa gara è sempre ben frequentata da atleti di buon livello nazionale ed anche internazionale e la promozione quest'anno a ranking 1000, ovvero a uno dei 4 tornei più impegnativi del nostro paese, lo dimsotra.

Per questo motivo e a causa di alcune assenze per ferita o motivi di studio, solo tre atlete, tutte qualificate o addirittura medagliate alle finali dei campionati svizzeri individuali 2016, hanno affrontato la lunga trasferta. Per alcuni atleti meno esperti, i rispettivi allenatori hanno scelto di far loro iniziare l'anno agonistico ai prossimi campionati ticinesi del 5 febbraio a Chiasso, rispettivamente al torneo ranking 500 di Oensingen del 18 febbraio.
Le tre ragazze, in gara sia nella categoria junior che élite femminili, si sono ben comportate pur denotando una certa mancanza di ritmo di gara e aggressività. Alcuni combattimenti sono stati persi solo per questo motivo. Le judokas ticinesi hanno comunque ottenuto dei buoni piazzamenti e soprattutto conquistato parecchi punti ranking che permettono di pensare positivo in ottica qualificazione ai Campionati Svizzeri di novembre.
Fabiana Kündig (-48kg) ha ottenuto il bronzo sia nelle U21 che nell'élite, Daniela Corno (-52kg) si è piazzata al 5° posto nelle U21 e al 3° nell'élite e Camilla Gambetta (-63kg) ha conquistato due terzi posti come la Kündig.
Trasferta quindi positiva e utile per le 3 Ticino Girls presenti. Prossimo appuntamento per loro saranno i campionati ticinesi di Chiasso fra meno di due settimane.

Morges 2017
..
 

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina