Walenstadt, primo turno di 2a lega Judo Team Ticino 2
04.03.17

Judo Team Ticino 2: Buona la prima!!

 

L’anno 2017 è iniziato con un’importante novità per il movimento judoistico ticinese. Sull’onda dell’entusiasmo per la promozione della squadra cantonale maschile in lega nazionale A, i vertici dell’associazione cantonale di judo hanno deciso di costituire una seconda squadra cantonale, il Judo Team Ticino 2 (JTT 2), per dare spazio ai più giovani e meno esperti che in LNA non potrebbero essere schierati.

I colori ticinesi saranno dunque difesi in due diverse leghe del campionato svizzero a squadre, LNA e 2° lega regionale.

La nuova squadra si pone un unico obiettivo: far crescere i giovani offrendo loro la possibilità di partecipare ad un campionato di un livello adeguato accumulando esperienza agonistica senza la pressione del risultato, unicamente apprezzando il piacere di praticare del judo agonistico nella categoria Elite.

Sabato 4 marzo a Walenstadt si è svolto il primo turno di 2a lega. Nell’occasione JTT 2 ha affrontato il club O-Nami Horgen (ZH) e la squadra di casa Judokwai  Walenstadt (SG).

 

Per l’occasione i ticinesi si presentavano con i seguenti atleti: Motta Martin, Melera Angelo (-66 kg), Civatti Sasha, Mancinelli Roberth (-73), Baiardi Aris, Arner Orlando (-81), Arner Flurin (-90), Guggiari Silvio (+90), Casada Joël (coach)

Nel primo incontro i giovani ticinesi si sono imposti 8 a 2 contro O-Nami Horgen, con vittorie di Mancinelli, F. Arner, Guggiari e Melera.

Nel secondo incontro i rossoblù sono stati sconfitti dalla squadra di casa con il risultato di 4-6; a punti Motta e F. Arner.

La prima uscita stagionale è dunque stata un successo: esordire con una vittoria fa sempre bene al morale, soprattutto per una squadra giovane alle prime armi. I primi 3 punti per la classifica e il buon clima di squadra permettono di affrontare i prossimi impegni con maggior fiducia nei propri mezzi ed ulteriore entusiasmo.

Il prossimo incontro per il JTT2 è previsto il 25 marzo a Windisch (AG), avversari JC Horw e JJJC Brugg 2.

..
 

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina