Torneo Ranking 500 Rheintal
18.03.17

Buona prestazione dei ticinesi!

Nello scorso fine settimana ad Altstätten (SG), con il torneo Ranking 500 Rheintal è continuata la stagione agonistica nazionale.

Tradizionalmente il sabato erano impegnati U18, U21 e élite; il Ticino era rappresentato da 14 atleti appartenenti a 7 diversi club.
Tra i più giovani, Giacomo Materossi nei -50 kg ha confermato di essere fra i migliori della categoria: dopo la vittoria di Oensingen il giovane del JC Ceresio si è però dovuto "accontentare" dell'argento disputando un'ottima gara. Secondo posto anche per Kerim Aydemir (DYK Chiasso +81).
Buona prova anche di Angelo Melera (JBC Bellinzona -66) che si classifica terzo.
Bronzo anche per Aris Baiardi (Ceresio) e Nevò Mirzai (Chiasso) nei -73, al loro primo podio in un torneo ranking.

Nell'U21 femminile il gruppo ticinese ottiene due medaglie d'argento con Camilla Gambetta (JBCB -63) e Daniela Corno (Ceresio -52) e una di bronzo con Maira Fassora (JC Cadro -57).
Fra i maschi buon terzo posto di Sacha Civatti (Budo Club Vedeggio -73).

Nell'élite maschile Andra Collovà (Ceresio -60), unico atleta ticinese in gara al suo primo torneo del 2017 ottiene un buon terzo rango e preziosi punti ranking. Fra le donne si distingue Daniela Corno (Ceresio -52) che ottiene la seconda medaglia personale, questa volta di bronzo.

La domenica era la volta degli U15. 13 gli atleti rossoblù presenti in rappresentanza di DYK Chiasso e JBC Bellinzona.
In evidenza Mirto Regazzoni (Chiasso -55) che viene sconfitto solo in finale ottenendo un ottimo secondo posto; nella stessa categoria molto buono anche il terzo rango del compagno di club Gioele Donato. Dal canto suo anche Christian Edouard (Chiasso) conquista un ottimo secondo posto.
Fra le ragazze buoni i terzi posti ottenuti dalle bellinzonesi Giulia Cambianica (-48) ed Emilie Foresti (-40).

Una trasferta utile per i judokas ticinesi presenti, che ha dato precise indicazioni sullo stato di forma dei singoli e sugli eventuali punti deboli su cui lavorare per ottenere un migliore risultato in occasione dei prossimi tornei.

Prossimo appuntamento: Torneo Ranking 1000 di S. Gallo, il prossimo primo aprile.

..
 

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina