Torneo Ranking 1000 di San Gallo
01.04.17

Secondo torneo ranking 1000 della stagione

 

Nello scorso fine settimana si è svolto a San Gallo il secondo torneo ranking 1000 della stagione, uno degli appuntamenti più importanti di questo primo semestre.
I tornei ranking 1000 danno diritto al doppio dei punti ranking rispetto ai 500 e per questo molti dei migliori atleti, se non impegnati in gare all'estero sono presenti. Numerosi inoltre gli atleti germanici presenti, oltre a qualche atleta italiano e austrico.

Il Ticino era presente anche in questa occasione con 11 atleti provenienti da 7 diversi club alla caccia di un buon risultato.

Sabato in evidenza fra gli élite maschili è stato ancora una volta Andrea Collovà (JC Ceresio Caslano) che riesce ad avere la meglio su tutti i suoi avversari e sale sul gradino più alto del podio confermando di essere in crescita di forma. Fra le donne Nice Ceresa paga il passaggio di categoria (-57) e deve accontentarsi del 7° posto.
Nelle U21 femm. Lisa Centorame (SDK Bellinzona) e Camilla Gambetta (JBC Bellinzona) disputano una buona gara ma non vanno oltre il 5° posto, utile comunque in prospettiva ranking. Camilla ottiene lo stesso piazzamento anche nelle élite.

Negli U18 da segnalare il terzo posto di Davide Savoldelli (DYK Chiasso, -73) al suo primo ranking dell'anno. Nella "finalina" si aggiudica il derby che lo opponeva a Aris Baiardi (JC Ceresio) che termina al quinto posto.
Ottima gara anche per Angelo Melera (JBC Bellinzona, -66) che con quattro vittorie (3 ippon) e una sola sconfitta ottiene il bronzo. Angelo partecipa anche negli U21 dove si piazza 7°.

La domenica era riservata ai combattimenti dei più giovani. 15 i partecipanti ticinesi in rappresentanza di DYK Chiasso e JBC Bellinzona.
Negli U15 il miglior risultato lo otteneva Christian Edouard (DYK Chiasso, -60) che si aggiudicava l'oro con cinque incontri vinti.
Ottima anche la prova di Gioele Donato (Chiasso, -55) che conquista il bronzo.
Da segnalare anche i quinti posti dei chiassesi Mirto Regazzoni e Niccolò Monte Rizzi e fra le ragazze delle bellinzonesi Alaisa Bruschi, Emilie Foresti e Samuela Ceschina.

Fra gli U13 molto buona la gara di Loris Perosa (JBCB, -45) che al primo torneo ranking si classifica al secondo posto.

Per quanto riguarda i più piccoli (U11) nella cat. -33 da segnalare la bella vittoria di Martino Gada (JBCB) e il buon terzo posto di Leo Ruggeri (Chiasso).

Un'ulteriore trasferta impegnativa ma utile per i judokas ticinesi presenti, che ha permesso loro di accumulare preziosa esperienza e, per cadetti e juniori, di misurarsi con atleti di ottimo livello.

Prossimo appuntamento: Torneo Ranking 1000 di Bellinzona, il fine settimana del 6/7 maggio.

..

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina