Judo: prosegue il campionato svizzero a squadre di LNA
16.05.17

Si sono recentemente svolti il terzo e il quarto turno di LNA che vede dopo più di dieci anni il nostro cantone di nuovo rappresentato da una squadra, il Judo Team Ticino 1, neo-promosso.

i turni, ritrovare tutti i titolari per far meglio nei prossimi turni di campionato, previsti da settembre a inizio novembre.

Opposto in casa al Judo Club Cortaillod, parecchio rinforzatasi quest'anno,  la compagine ticinese che schierava Andrea Collovà -60, Nicola Dal Pian e Lorenzo Corno -66, Abel Merino -73, Elia Guzzi -81, Ismaele Vismara -90, -Silvio Guggiari -90/-100, Luca Galbiati -100, Fabio Villa +100kg, veniva sconfitta 10 a 4 all'andata e 12 a 2 al ritorno con vittorie di Collovà (2 volte) e Merino.  I forti stranieri schierati dagli avversari con alcuni elementi della nazionale regolarmente impegnati in coppa Europa hanno fatto la differenza malgrado gli atleti ticinesi abbiano dato il massimo e in alcuni casi perso di misura.

Lamentando numerose assenze importanti il Judo Team Ticino si è recato sabato scorso a Morges dov'era in programma il 4° turno di campionato: avversario il locale Judo Club Morges squadra dal grande blasone e attuale capolista.
Si rivelerà amara la trasferta in terra vodese per i ticinesi che sono risultati sconfitti in entrambi gli incontri, rispettivamente per 14-0 e 12-2. Per il Judo Team Ticino hanno combattuto Collovà Andrea (-60), Corno Lorenzo (-66), Merino Abel (-73), Guzzi Elia (-81), Fuchs Giovanni (-90), Gianinazzi Graziano e Casada Joël (-100) e Villa Fabio (+100).
L'unico incontro a favore per i rossoblù è stato vinto da Elia Guzzia nel turno di ritorno.
Il risultato finale severo non rispecchia totalmente la realtà; infatti alcuni incontri sono stati molto equilibrati pur risolvendosi a favore dei padroni di casa. Per questo motivo, malgrado la sconfitta il morale della squadra rimane alto, ciò che fa ben sperare per i prossimi turni di campionato.
La squadra è stata guidata a bordo tatami da Graziano Gianinazzi e Nicola Mathis. 
Secondo le previsioni questo campionato di LNA si dimostra molto difficile per il Judo Team Ticino che dovrà far tesoro dell'esperienza acquisita in questi primi turni, ritrovare tutti i titolari per far meglio nei prossimi turni di campionato, previsti da settembre a inizio novembre.

varie
..
 

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina