JUDO: 39° TORNEO NAZIONALE DI SIERRE
09.06.17

Sierre - Ranking 500

17 giovani atleti ticinesi, appartenenti a 5 diversi club, hanno partecipato al recente torneo Ranking 500 di Sierre.

 

 

Come d'abitudine il sabato erano di scena i più esperti: fra gli U18 in evidenza Angelo Melera (JBC Bellinzona) che nella nuova categoria di peso (-73kg) ha ottenuto un ottimo secondo posto, sconfitto in finale da un forte atleta italiano. Sempre fra gli U18 buona gara di Sacha Civatti (BC Vedeggio Manno -73kg) e di Martin Motta (JBCB -66kg) che piazzandosi al quinto posto conquistano punti ranking.

 

Nelle categorie femminili da segnalare la prestazione di Camilla Gambetta (JBCB -63kg) e Fabiano Kündig (CDP S. Antonino -48kg) che dopo il quinto posto nelle U21, salgono sul secondo gradino del podio nelle élite. Per queste ragazze la qualificazione ai Campionati Svizzeri Individuali di novembre grazie ai risultati finora ottenuti è praticamente assicurata

 

La domenica hanno combattuto i giovanissimi, dapprima gli U15, categoria nella quale è da notare la brillante vittoria di Christian Edouard (DYK Chiasso,-60kg), unico oro ticinese del week-end. Ottima anche la gara di Emilie Foresti (JBCB,-40kg) che conquista l’argento. Buona gara anche per i bellinzonesi Ruben Van Loo (-45kg), Giulia Cambianica (-52kg) e Lia Marcionetti che si classificano al quinto posto.

Negli U13 bella prova di Giordano Vittori (DYK Paradiso) bronzo nei -45kg.

L’ultima medaglia ticinese della giornata la ottiene negli U11 Martino Gada (JBCB) nella numerosa categoria dei -33kg.

 

Trasferta impegnativa ma utile per i judokas ticinesi presenti che ha permesso a cadetti e juniori di conquistare ulteriori punti nel ranking nazionale ma anche di misurarsi con alcuni dei migliori atleti nazionali e ai più giovani di accumulare preziosa esperienza a livello nazionale, indispensabile per crescere e migliorarsi.

 

 
..
 

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina