Riprende a pieno ritmo l'attività judoistica nazionale
16.09.17

 

 

Il torneo Ranking 500 di Weinfelden, in programma il 9/10 settembre, coincideva con la ripresa dell'attività agonistica nazionale. Ben 21 giovani atleti ticinesi si sono recati nel canton Turgovia per questa importante gara.

Fra gli atleti di casa nostra si è messa in luce Nice Ceresa (JK Muralto) che, dimostrando decisione e buona condizione fisica, ha conquistato l'oro nella categoria donne, -52kg. Al terzo posto si è classificata l'altra ticinese in gara, Daniela Corno (JC Ceresio Caslano).

Negli U18 buona gara di Angelo Melera (JBC Bellinzona) che conquista la medaglia di bronzo nella difficile categoria -73kg, confermando i progressi fatti quest'anno.

Punti ranking sono stati conquistati anche da Sacha Civatti (BC Vedeggio) negli U18 e Camilla Gambetta (JBCB) nelle donne grazie al loro quinto rango.

Questi atleti sono definitivamente qualificati per le finali dei campionati svizzeri individuali di novembre.

Fra gli U15 buona prova di Christian Edouard (DYK Chiasso) che si classifica al secondo posto e conferma gli ottimi risultati ottenuti nel primo semestre. Nelle categorie U15 femminili terzo posto per Emilie Foresti e Alaisa Bruschi (JBCB). Negli U13 conquista l'argento Loris Perosa (JBCB), come il compagno di club Martino Gada fra gli U11. Da sottolineare anche il quarto posto di Giona Fiocchetta.

Trasferta molto utile per gli atleti in gara che hanno potuto testare il loro stato di forma dopo l'estate, periodo di recupero e campi di allenamento intensivi. Alcuni judoka ticinesi hanno dimostrato di essere già in buona forma e aver fatto progressi, altri di non avere ancora una sufficiente condizione ottenere risultati a questo livello. Il tempo prima dei campionati svizzeri individuali non manca ma bisognerà lavorare con regolarità e intensità per arrivare pronti a questa importante gara.

 

Weinfelden 2017
..
 

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina