Campionato svizzero a squadre - LNA / 2a lega regionale / campionato femminile
19.10.17

Sabato scorso le due squadre cantonali maschili si sono recate a Uster per il sesto turno  di campionato di LNA rispettivamente 2a lega.

Ancora una volta in questa poco fortunata stagione il Judo Team Ticino 1 (LNA) ha dovuto far fronte a numerose assenze importanti che ha costretto i rossoblù a schierare una compagine non sufficientemente competitiva in tutte le categorie, considerando anche il fatto che l'avversario era il JC Uster 1, vice-campione svizzero in carica.

All'andata la formazione era così composta: Collovà, Corno, Merino, Rezzonico, Guggiari. In particolare evidenza Andrea Collovà che si impone su Raphael Erne, forte avversario abitualmente sul podio ai campionati svizzeri individuali. Vittorioso anche Lorenzo Corno che controlla con autorità il giovane avversario. Nelle altre categorie malgrado la buona prova di Guggiari e Rezzonico il Team Ticino non otteneva altri punti per un risultato finale di 10-4. Squadra praticamente invariata al ritorno con il solo Collovà ad andare a punti  opposto all'avversario già battuto da Corno all'andata. Rezzonico abbandonava per infortunio e Merino disputava un'ottima prova non sufficiente però per avere la meglio sul nazionale U21 Siro Stump. Il risultato si fissava sul 12-2

Diverso il discorso per il Judo Team Ticino 2, militante in seconda lega e formata per lo più da giovani.
Opposti al JC Uster 2 la squadra guidata da Joël Casada ottiene la prima vittoria netta della stagione con il risultato di 10-0! Melera, Civatti, Fresu, F. Arner e Citriniti riescono tutti ad imporsi chi nettamente chi al golden score dimostrando tenacia e condizione fisica. Nel ritorno viene inserito Aktas per Civatti, il risultato cambia di poco e i ticinesi si impongono per 8-2 (a punti Melera, Aktas, Arner e Citriniti).

Ottima prova e cinque punti in classifica per la giovane squadra rossoblù che ripagano gli atleti del lavoro fatto in queste ultime settimane e danno fiducia all'ambiente in vista dell'ultimo turno di campionato previsto il 28 ottobre.

 

Turno Uster 2017
..
 

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina