Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)
Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)

Ritorna

CAMPIONATI SVIZZERI INDIVIDUALI DI JUDO 2017

Il torneo della capitale , che rappresenta l’evento judoistico più importante del cantone per la competizione, è stato promosso per il 2017 al massimo rango di master 1000, livello ottenuto dai quattro principali tornei svizzeri.

Il Judo Ticinese si presenta con 25 iscritti ai CSI nelle varie categorie, che raggiunge per numero il settimo posto fra i cantoni, un buon risultato frutto del lavoro degli allenatori sia cantonali che di club.

Anche se alla fine si contano le medaglie, il fatto di qualificarsi alle finali rappresenta un importante obiettivo e una grande soddisfazione per i ragazzi, gli allenatoti e l'associazione cantonale di Judo.

Gli atleti rossoblu provengono dalle società più attive che collaborano con l’associazione Cantonale di Judo: JC Caslano 6, JBC Bellinzona 6, DYK Chiasso 5, SDK Bellinzona 2, Vedeggio Manno 2, JC Cadro 1, JK Muralto 1 e CD St. Antonino 2.

Quest'anno abbiamo tre atleti al secondo posto e quattro al terzo posto del ranking nazionale, che fanno ben sperare per la gara.

Durante la mattinata di sabato 18.11.17  la manifestazione inizierà con i cadetti maschili, dove il Ticino si presenterà con una folta rappresentativa: Kerim Aydemir, Aris Baiardi,Eric Blatter, Sacha Civatti, Giacomo Materossi, Angelo Melera, Nevò Mirzai, Aros Rosa e Davide Savoldelli. 

Alcun ragazzi alla prima esperienza a questi livelli, altri già sperimentati, tutti con una buona preparazione, sapranno sicuramente cogliere delle soddisfazioni.

In fine mattinata saliranno sulle materassine le donne rossoblu con un sestetto in grado di lottare per le medeglie; si tratta di Agnese Dal Pian e Fabiana Kündig nella categoria -48 Kg, fra i – 52 Kg Daniela Corno e Nice Ceresa, nei  -63 Kg Lisa Centorame e Camilla Gambetta. Ci attendiamo dalle nostre atlete esperte  delle buone soddisfazioni.

Durante il pomeriggio assisteremo alla competizione degli elite maschili.

Sono Andrea Collovà nei pesi leggeri e Luca Wyler nei massimi, che hanno le loro chances per raggiungere il podio.

Domenica pomeriggio avremo le juniori femminili, la categoria rappresentata dalle atlete della squadra femminile cantonale: Fabiana Kündig, Daniela Corno, Lisa Centorame, Camilla Gambetta e Maira Fassora.

La giornata si concluderà con gli Juniori maschili: Gabriel Schupp, Sacha Civatti e Michele Citriniti.

La competizione sarà appassionante e speriamo in un numero importante di medaglie per i nostri atleti cantonali.

14 Novembre 2017