Judo: campionato svizzero a squadre LNB
27.03.18

Hanno recentemente avuto inizio i campionati svizzeri a squadre di lega nazionale di judo.

Il Judo Team Ticino 1 relegato in B alla fine del 2017 era impegnato in casa, opposto al JC Nippon St. Gallen 1, squadra di grande esperienza e buona tradizione.

Purtroppo i ticinesi lamentavano per l’occasione numerose assenza, tra cui quella di diversi titolari, a causa di infortuni ed anche impegni di studio/lavoro (questo è purtroppo uno dei limiti dello sport dilettantistico).

Facendo spazio ad alcuni elementi della seconda squadra, all'andata la formazione rossoblù schiera: Nicola Dal Pian, Angelo Melera, Orlando Arner, Silvio Guggiari e Michele Citriniti. Malgrado il grande impegno e una buona gara i giovanissimi Melera e Citriniti non riescono ad avere la meglio degli esperti avversari Huber e Frehner. Arner nulla può opposto al nazionale Allemann e anche Guggiari a lungo sul pari viene sconfitto. L’unica vittoria è ad opera di Dal Pian che ha la meglio sull’aggressivo Fischer.  8-2 il risultato finale.

Nel ritorno il Ticino sostituisce Melera con Lorenzo Corno mentre gli avversari inseriscono nei +90 Goldiger per Frehner. Il risultato finale sarà ancora una volta di 8-2 per gli ospiti con l’unica vittoria di Citriniti e i compagni di squadra sconfitti malgrado l’atteggiamento positivo e il grande impegno dimostrati.

Partenza difficile quindi per la squadra cantonale; la LNB è comunque di un ottimo livello e gli avversari preparati e motivati. Per i prossimi turni il Team Ticino dovrà forzatamente recuperare almeno parte dei suoi migliori elementi per poter raggiungere l’obiettivo stagionale, ossia disputare un campionato di metà classifica schierando alcuni giovani a fianco dei combattenti più esperti.

Il prossimo turno per i ticinesi è previsto il 21 aprile.

Primo turno B 2018
..
 

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina