Judo Team Ticino 2: Buona la prima!!
10.04.18

Sabato 7 aprile a Horgen (ZH)  si è svolto il primo turno di seconda lega del campionato svizzero a squadre di judo. Per l’occasione il Judo Team Ticino 2 ha affrontato in trasferta la compagine dell’ O-Nami Horgen.

 

 

Per l’occasione i ticinesi si sono presentati  con i seguenti atleti:

Dal Pian Nicola (-66 kg), Mancinelli Roberth e Motta Martin (-73), Aktas Cakir (-81), Arner Flurin (-90), Citriniti Michele (+90), Casada Joël e Guggiari Silvio (coach).

All’andata i giovani ticinesi hanno sopraffatto i padroni di casa grazie ad un judo dinamico e aggressivo andando ad imporsi per 8 a 2, con quattro vittorie per  ippon siglate da Dal Pian, Motta, Arner e Citriniti.

Nell’ incontro di ritorno, Mancinelli subentrato al posto di Motta, si è reso protagonista della vittoria più spettacolare della giornata, splendido ippon  di uchi-mata che ha contribuito alla seconda vittoria del JTT2 con il punteggio finale di 6 a 4. Le altre vittorie sono ottenute da Dal Pian e Citriniti.

La prima uscita stagionale è dunque stata un successo:  esordio vittorioso e 4 punti classifica raccolti, una bella iniezione di fiducia per i giovani judoka ticinesi.

Il prossimo incontro di 2° lega per il JTT2 è previsto il 26 maggio a Walenstadt (SG). 

 

 
..
 

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina