Judo: campionato svizzero a squadre – Judo Team Ticino 1 nuovamente sconfitto
28.05.18

Continua il campionato di Lega Nazionale B che il 19 magio vedeva impegnato il Judo Team Ticino 1 a Marly (FR).

Ancora una volta le assenze fra le fila dei  ticinesi erano importanti, Martella, Guzzi, Vismara e Rezzonico non erano disponibili per cui si è dovuto attingere ai giovani della seconda squadra.

All'andata la formazione rossoblù schiera: Lorenzo Corno, Martin Motta, Orlando Arner, Silvio Guggiari e Luca Wyler. Purtroppo Corno viene sconfitto, Motta paga l’inesperienza malgrado la buona attitudine, Arner disputa un ottimo incontro ma non riesce a imporsi, Guggiari  nulla può contro un avversario con una grande esperienza di gare nel circuito internazionale e anche Wyler si fa sorprendere da un avversario che ha impostato l’incontro sulla difensiva. Risultato dell’andata 10-0 per Marly

Nel ritorno il Ticino sostituisce Corno con Nicola Dal Pian e Motta con Roberth Mancinelli e mette sul tatami friborghese un po’ più di grinta. Dopo la sconfitta di Dal Pian, il giovanissimo Mancinelli inizia bene mettendo in difficoltà l’avversario che però col passare del tempo assume il controllo dell’incontro e riesce a imporsi. Il medesimo discorso vale per Arner e Guggiari. Wyler invece riesce a prendersi la rivincita e si impone con autorità con due wazari. Il ritorno termina 8-2 per i padroni di casa.

Il trend negativo continua e la classifica non si muove. È necessario mettere più decisione, aggressività e ritmo per cambiare rotta ed è quello che la squadra cercherà di fare, sfruttando la pausa estiva per qualche allenamento supplementare, dal prossimo turno che avrà luogo il 15 settembre a Bellinzona.

 
..
 

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina