Judo - Torneo Ranking 500 Ville de Sierre (VS) – 26/27.05.2018
06.06.18

Ben 24 atleti ticinesi hanno partecipato al Torneo Ranking  500 Ville de Sierre, tradizionale trasferta primaverile per molti, giunto alla 40a edizione.

Le gare iniziano sabato con gli U18 dove il bellinzonese Martin Motta si aggiudica la numerosa categoria -73 grazie a cinque vittorie per ippon a conferma dei progressi fatti negli ultimi mesi. Completano il podio della categoria Sacha Civatti (Manno) e Christian Edouard (Chiasso) al secondo risp. terzo posto.

Fra le ragazze buona gara della giovanissima Alaisa Bruschi (JBC Bellinzona) che conquista il bronzo.

Nelle U21 Camilla Gambetta si piazza la terzo posto, piazzamento che l’atleta del JBCB ottiene anche nelle élite, dove Fabiana Kündig (CDP S.Antonino) si classifica seconda nelle -48 kg. Fra le categorie maschili quinto posto per Roberth Mancinelli (JBC Lugano) e Angelo  Melera (Bellinzona).

Come di consuetudine domenica è la volta dei giovanissimi. Bella gara di Emilie Foresti e di Elma Demi che ottengono il bronzo nelle U15. Fra gli U13 bellissima gara di Loris Perosa (JBCB) che domina la categoria tra gli applausi del pubblico per alcuni spettacolari ippon. Ottima gara anche del compagno di club Giona Fiocchetta che con quattro belle vittorie si classifica terzo nei -45, piazzamento che ottiene anche Tommaso Monte Rizzi (Chiasso) nei -50.

Fra i più piccoli (U11) secondo posto di Jonas Perosa (JBCB) e Alvin Dirks (Ceresio Caslano) mentre il fratello Aaron ottiene il bronzo.

Trasferta positiva per i club ticinesi presenti che ha permesso anche ad altri giovani combattenti di accumulare esperienza e di misurarsi con validi avversari.

Il prossimo appuntamento in calendario è rappresentato dal torneo Ranking 500 di Spiez, in programma il 9/10 giugno.

 
..
 

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina