Judo - Torneo Ranking 500 Spiez (BE) – 09/10.06.2018
13.06.18

Sono esattamente 30 gli atleti ticinesi che si sono recati sul lago di Thun lo scorso e caldo fine settimana per partecipare al Torneo Ranking  500 Ville di Spiez, ultimo appuntamento agonistico prima della pausa estiva. 

Secondo la collaudata formula dei tornei validi per la qualificazione alla fase finale dei Campionati Svizzeri Individuali, le gare iniziano sabato con gli U18. Nella numerosa e competitiva  categoria -73kg il bellinzonese Martin Motta non riesce a bissare la vittoria di Sierre ma ottiene comunque il bronzo davanti a Nevò Mirzai e Christian Edouard (DYK Chiasso) entrambi quinti. Quinto posto anche per Mirko Civatti (BC Vedeggio) e fra le ragazze di Alaisa Bruschi (JBC Bellinzona). Ottima gara del chiassese Aros Rosa che si piazza al secondo posto della categoria massimi.

Negli U21 buon terzo posto per Angelo  Melera (Bellinzona) a pari merito con il compagno di squadra Martin Motta.

Fra gli élite bella vittoria del bellinzonese Luca Wyler che con quattro ippon si aggiudica la categoria dei pesi massimi. Nelle categorie femminili secondo posto per Fabiana Kündig (CDP S.Antonino).

La domenica toccava ai più giovani. Nelle ragazze U15 bel secondo posto di Alice Orsi (BC Vedeggio) davanti a Samuela Ceschina (Bellinzona) nelle 52kg. Bronzo anche per le rispettive compagne di club Aurora Civatti (-44kg) e Emilie Foresti (-48kg). Quinto posto fra i maschi per Tarik Dautovic (DYK Paradiso).

Fra gli U13 convincente prova di Loris Perosa (JBCB) che si impone con autorità nei +50kg bissando il successo ottenuto al torneo di Sierre. Buona prova anche del compagno di club Martino Gada che conquista il bronzo nella categoria -33kg. 

Fra i più piccoli (U11) buon secondo posto di Jonas Perosa mentre gli altri bellinzonesi Christian Ghidini e Clarissa Bernasconi ottengono il bronzo.

Trasferta positiva per i club ticinesi presenti che ha permesso ad alcuni atleti di assicurarsi la qualificazione ai CSI in programma a novembre a S. Gallo e a molti altri giovani combattenti di mettere a fuoco i punti su cui bisognerà lavorare durante la pausa estiva per arrivare pronti alla ripresa delle gare l’8 settembre al torneo Ranking 500 di Weinfelden.

varie
..
 

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina