Judo: Iniziata la stagione agonistica 2018/2019
13.09.18

Come da tradizione, il torneo Ranking 500 di Weinfelden, in programma il secondo fine settimana di settembre, apre ufficialmente l’attività agonistica nazionale. Giovanissima la delegazione ticinese presente a questa importante gara. 

Infatti era la ventenne Fabiana Kündig (CDP S.Antonino) la decana del gruppo che fra le junior otterrà la medaglia d’argento nella poco numerosa cat. -48kg.

Negli U21 maschili ben 3 ticinesi in gara nell’affollata e difficile categoria -73kg. Angelo Melera (JBC Bellinzona) disputerà una buona gara che lo vedrà classificarsi al quinto posto. Stesso piazzamento per lui anche nella cat. élite dove verrà sconfitto di misura solo in semifinale perdendo poi la finalina per il bronzo.

Per quanto riguarda gli U18 ottima gara del bellinzonese Martin Motta e di Sacha Civatti (BC Vedeggio) che supereranno i turni preliminari per affrontarsi in semifinale. Martin vincerà il derby e si aggiudicherà per ippon anche la finale mentre Sacha sarà terzo.

Fra le ragazze buon quinto posto di Giulia Cambianica (JBC BELLINZONA) che conquista i suoi primi punti ranking.

Fra gli U15 da segnalare il quinto posto di Emilie Foresti (JBCB) e Alice Orsi (BC Vedeggio). Negli U13 Loris Perosa (JBCB) conquista l’oro con quattro vittorie prima del limite (terzo torneo ranking consecutivo vinto!). 

Trasferta positiva e molto utile per gli atleti ticinesi presenti che hanno potuto misurare il proprio grado di forma attuale e raccogliere preziose indicazioni sul lavoro da svolgere nei prossimi allenamenti. Prossimo test importante il torneo ranking 1000 di Morat in programma il 22/23 settembre.

 

Weinfelden 2018 1
..
Weinfelden 2018 2

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina