Iniziato il girone di ritorno del CSS
18.09.18

Sabato 15 settembre è ripreso il campionato svizzero a squadre di judo.

Anche ldue squadre maschili ticinesi erano impegnate.

Il Judo Team Ticino 1 nel 5° turno di LNB, affrontava a Bellinzona il Judo Team Regensdorf, squadra di bassa classifica. Purtroppo un paio di assenze importanti hanno condizionato la prestazione dei ticinesi. Infatti sia l’andata che il ritorno si sono concluse con il risultato di 6-4 (3 vittorie a 2) per gli zurighesi. I ticinesi, oltre a Luca Wyler e Nicola Dal Pian che si sono facilmente imposti, hanno schierato, Lorenzo Corno, Tommaso Martella Mattioli, Orlando Arner e Silvio Guggiari, che malgrado le buone prestazioni non sono riusciti ad avere la meglio sugli avversari. Il livello della LNB è comunque alto e gli avversari preparati e determinati. Solo con la presenza di tutti i titolari in un buon stato di forma i rossoblù possono sperare di ottenere maggiori soddisfazioni.

Il Judo Team Ticino 2, militante in 2a lega regionale, affrontava intrasferta le squadre del  JC Gommiswald e del JC Uster 2. La seconda squadra cantonale, composta per lo più da giovanissimi tra i 15 e i 19 anni, è stata formata per permettere a questi atleti di accumulare esperienza.
Il Gommiswald che schierava ben due ex nazionali si dimostrava la squadra più forte andando infatti a vincere i suoi 4 incontri. Il Team Ticino 2 veniva sconfitto per 8-2 e 6-4, pagando l’inesperienza di alcuni ragazzi. Anche opposti all’Uster i ticinesi venivano sconfitti di misura (6-4) sia all’andata che al ritorno malgrado la buona prova dei suoi atleti; infatti alcuni incontri persi per delle ingenuità malgrado il vantaggio iniziale non hanno permesso alla squadra cantonale di ottenere una vittoria che era alla sua portata. Coach Joël Casada ha schierato effettuando un certo turn-over nei quattro incontri i seguenti atleti: Mirko Civatti che debutta con una vittoria, Roberth Mancinelli, Angelo Melera, Davide Piatti (anche lui all’esordio in squadra), Cakir Aktas, Michele Citriniti.Prossimo turno il 13 ottobre per il Team Ticino 1 e il 27 ottobre per la seconda squadra

..

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina