JUDO: TORNEO NAZIONALE DI BASILEA– RANKING, 20.10.2018
31.10.18

 

 

Il torneo Ranking 500 di Basilea dello scorso fine settimana permetteva ai partecipanti di conquistare in anticipo punti validi per la qualificazione ai Campionati Svizzeri 2019.

Forse per questo motivo e per il fatto che fosse soltanto la seconda edizione, la partecipazione è stata poco numerosa, soprattutto nelle categorie élite.

 

Quattordici i partecipanti ticinesi, chi in preparazione degli assoluti del 17/18 novembre, chi per accumulare esperienza, chi per fare qualche punto per la prossima stagine.

Fra gli U18 da segnalare la cat. -73kg dove si sono disputati il primo posto i chiassesi Christian Edouard e Mirto Regazzoni, con il secondo ad avere la meglio. Positivi anche i quinti posti di Ruben Van Loo e Giulia Cambianica, entrambi del JBC Bellinzona.

Anche fra gli U21 nella cat. -73kg giungevano in finale dopo un percorso netto di 3 vittorie a testa due atleti ticinesi, Angelo Melera (JBCB) e Nevò Mirzai (DYK Chiasso), con il bellinzonese a salire sul gradino più alto del podio.

Per quanto riguarda gli élite, nelle categorie femminili da notare la bella vittoria di Nice Ceresa (JK Muralto -52kg) che conferma così l’attuale primo posto nel ranking nazionale. Sul podio anche Camilla Gambetta (JBCB) terza classificata nei -70kg.

Negli élite maschili primo posto nella cat. -73kg per Cakir Aktas, atleta d’oltralpe iscritto nel JBC Bellinzona.

 

Basilea, torneo ben organizzato dalla locale associazione cantonale, malgrado la poco numerosa partecipazione ha rappresentato un buon test per i giovani atleti ticinesi, un’occasione in cui provare tecniche e tattiche studiate in allenamento senza l’assillo del risultato in quanto i giochi per quanto riguarda la qualificazione ai campionati svizzeri 2018 sono ormai fatti.

 

 

 
..
 

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina