Resoconto del torneo ranking 500 di Oensingen del 16/17 febbraio
25.02.19

E' entrata nel vivo la stagione judoistica svizzera. Dopo i campionati cantonali di inizio febbraio lo scorso fine settimana ha avuto luogo il torneo Ranking 500 di Oensingen ove erano in palio, oltre alle sempre ambite medaglie, preziosi punti validi per la qualificazione ai Campionati Svizzeri Individuali di fine novembre.


> Immagini dei premiati


Ben 20 sono stati i giovani judoka ticinesi che si sono recati nel canton Soletta per disputare la gara.
Fra gli U18 si mettono particolarmente in luce i due chiassesi Christian Edouard e Mirto Regazzoni che si piazzano rispettivamente al secondo e terzo posto della difficile categoria -73kg. Buoni fra le ragazze i quinti posti delle bellinzonesi Samuela Ceschina e Alaisa Bruschi. Gli altri giovani atleti pagano la poca esperienza a questi livelli e una certa mancanza di determinazione.
Per quanto riguarda gli U21 i ticinesi la fanno da padroni nei +90kg dove Michele Citriniti (JBC Bellinzona) conquista l’oro, davanti a Aros Rosa (Chiasso) e Feijoo Erik (Caslano).
A medaglia anche Nevò Mirzai (Chiasso) che si classifica terzo nei -73kg dove il luganese Mancinelli finirà al quinto posto.
16 giovanissimi atleti del nostro cantone hanno invece partecipato domenica alla gara riservata alle categorie scolari.
Numerose le medaglie fra gli U13 con i secondi posti di dei bellinzonesi Jonas Perosa e Nicola Roth. Bronzo per i compagni di club Martino Gada e David Antoniello. Fra le ragazze bella prova Chiara Ambrosini (JK Biasca) che otterrà l’argento.
Per quanto riguarda le U15 la stessa Ambrosini si classificherà al terzo posto nelle -36kg piazzamento ottenuto anche dalla compagna di club Greta Castellani nelle -40kg. Quinto posto per Alice Orsi. Nelle categorie maschili particolarmente in evidenza Loris Perosa (JBCB) che con sei combattimenti vinti, di cui cinque prima del limite, si è aggiudicato la categoria -60KG dove quinto si è piazzato Steven Pelliccioli (DYK Paradiso).
Torneo giovane e in crescita quello di Oensingen che ha permesso ai nostri atleti di misurarsi con avversari di un certo valore e agli allenatori presenti di avere indicazioni sul lavoro da svolgere onde arrivare preparati la prossimo torneo ranking in programma il 16/17 marzo prossimi.

..
 

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina