Buon inizio di campionato per il Judo Team Ticino
28.03.19

Mercoledì sera i ragazzi della squadra ticinese maschile hanno iniziato il campionato di 1a lega regionale 2019, lega comprendente 7 squadre.

Il primo turno era previsto in trasferta, a Hochdorf (LU), opposti allo Shin Do Kan, Lucerna.

 

La squadra ticinese quest'anno è formata da numerosi giovani e da qualche combattente più esperto, reduce dal campionato di LNB disputato nel 2018. L'obiettivo formare un gruppo compatto e solido, far crescere agonisticamente i giovani e un campionato di metà classifica.

 

La squadra ticinese parte con il botto. Infatti all'andata la squadra formata da Mirko Civatti, Lorenzo Corno, Martin Motta, Silvio Guggiari e Michele Citriniti si impone per 8-2 (con quattro vittorie nette); il solo Mirko, sedicenne, si fa sorprendere dal più esperto avversario dopo essere passato in vantaggio.

 

Nel secondo incontro il coach Joël Casada sostituisce Mirko Civatti con il fratello Sacha. Purtroppo un po' di stanchezza ed inesperienza causano qualche passo falso e il Team Ticino viene sconfitto per 6-4 con vittorie di Corno e Citriniti, i due atleti apparsi più in forma.

 

Sono comunque 3 punti in classifica conquistati dalla compagine ticinese ma è soprattutto l'attitudine e le buone cose mostrate sul tatami lucernese a far ben sperare per il prosieguo del campionato. Coach Casada e gli assistenti Andy Coda e Nicola Mathis possono guardare al futuro con moderato ottimismo.

 

Prossimo turno il 1° maggio 2019.

Campionato di 1a lega regionale 2019
..
 

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina