Torneo nazionale di Basilea - Ranking
04.05.19

Una quindicina di atleti ticinesi hanno partecipato sabato scorso al torneo Ranking 500 di Basilea con l’intento di conquistare punti validi per la qualificazione alle finali dei Campionati Svizzeri 2019 oltre naturalmente a quello di contendere ad atleti provenienti da diverse regioni svizzere le sempre ambite medaglie.

Nelle categorie U18 femminili le nostre giovani rappresentanti si sono ben comportate ottenendo ben 4 medaglie di bronzo con le bellinzonesi Giulia Cambianica (-63kg) Alaisa Bruschi (+63kg) Emilie Foresti e Lia Marcionetti (-48kg). Quinto posto per Giulia Locatelli (JBC Lugano). Fra i coetanei maschi a punti arrivano solo Mirko Civatti e Ruben Van Loo classificatisi quinti.

Negli U21 ottima prova di Angelo Melera (JBC Bellinzona) che si è aggiudicato la categoria -73kg dove i ticinesi hanno dominato con il secondo posto di Roberth Mancinelli (JBC Lugano) e il terzo di Sacha Civatti.

Melera e Civatti otterranno anche un lusinghiero terzo posto a pari merito negli élite.

Terzo posto anche per Michele Citriniti nei +90kg. A punti anche Martin Motta e Aris Baiardi con il quinto posto.

In campo femminile la muraltese Nice Ceresa si conferma ai vertici della categoria -52kg élite, aggiudicandosi la gara con autorità.

 

Riassumendo, buoni risultati per i ticinesi che tornano da Basilea con un buon bottino di medaglie e punti ranking. La partecipazione alla gara non è stata a dire il vero numerosissima ma i nostri atleti hanno bene approfittato per scalare la classifica ranking e per accumulare esperienza in vista del prossimo torneo in programma il 25 maggio a Sierre, dove la concorrenza sarà più agguerrita.

..

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina