Judo: Team Ticino vittorioso in casa
07.10.19

Sabato 5 ottobre il Judo Team Ticino era impegnato a Bellinzona per il quinto turno di campionato di prima lega.

Davanti al proprio pubblico i giovani combattenti ticinesi ci tenevano a ben figurare malgrado qualche importante assenza. Gli avversari, Harashi Yama Wil (SG) e Judo Team Ebikon-Sursee (LU) sicuramente alla portata della squadra di casa.


Dapprima era previsto il confronto fra le squadre ospiti che vedeva affermarsi i lucernesi per 6-4.


Contro il Wil il Team Ticino schierava: -66kg Mirko Civatti, -73 Angelo Melera, -81 Tommaso Martella Mattioli, -90 Silvio Guggiari, +90 Michele Citriniti.


I ticinesi partivano con il piglio giusto; Melera si imponeva con due wazari dominando l’avversario. Anche Martella e Guggiari si aggiudicano facilmente il loro incontro. Citriniti gestiva bene e si imponeva di contrattacco. Contro Civatti il Wil non schierava a questo punto alcun avversario. Risultato finale 10-0 per la squadra cantonale.


Opposti all’Ebikon-Sursee i ticinesi, guidati per l’occasione a bordo tatami dal tandem Nicola Mathis, Andrea Coda, schieravano Lorenzo Corno nei -66 e Roberth Mancinelli nei -73kg.


Il secondo incontro si dimostrava più equilibrato;. Mancinelli si faceva sorprendere mentre Guggiari si imponeva con autorità. Martella dominava l’avversario dimostrandosi in ottimo stato di forma mentre Citriniti passa in vantaggio ma poi si fa contrattaccare e viene sconfitto. Il combattimento di Corno sarà allora quello decisivo; il ticinese impiega un po’ ad adattarsi e domare l’aggressività dell’avversario ma poi si impone brillantemente per ippon con una bella tecnica di braccia (tai otoshi) e assicura la vittoria alla sua squadra. Risultato finale 6-4 per il Ticino.


5 punti dei sei disponibili ottenuti, sicuramente un bel risultato che fa ben sperare per l’ultimo turno previsto il 30.10.2019.

..
 

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina