Campionato svizzero a squadre 1 lega
19.02.11

Ottimo inizio di stagione per il JT Ticino. I ticinesi sabato dominano nel primo turno di campionato.

Lo judo ticinese maschile, sabato scorso, è tornato sui tatami; in occasione del primo turno di campionato svizzero a squadre, 1 lega, regione Est, contro lo Judo Club Schaffhausen e Judo Club Ruggell (Liechtenstein) nelle categorie di peso -66,-73,-81,-90,+90.

 

Nel primo incontro, come di regolamento, si sono schierate le squadre ospiti con vittoria a sorpresa del neo-promosso JC Ruggell per 6 a 4.

Il Ticino incontra quindi il JC Schaffausen con Nicola Mathis che, al rientro alle competizioni dopo una lunga pausa per infortunio, riesce subito a imporre il suo judo e vince brillantemente con due wazari. Saracco si trova confrontato al migliore degli avversari, Stephan Küng e dopo un incontro molto equilibrato, a 10 secondi dalla fine ha un attimo di distrazione di cui subito approfitta il forte sciaffusano. Segue Martella Mattioli che sfrutta la prima occasione di combattimento a terra per imporsi. Poi è il turno di Silvio Guggiari che dimostra di essere ancora in forma come a fine 2010 e si impone con due wazari. Sulla materassina sale quindi il capitano Luca Wyler che domina l'avversario e passa subito in vantaggio per concludere con un bell'ippon di harai-goshi.

Contro il JC Ruggell, Mathis si supera piazzando uno spettacolare uchi-mata dopo meno di 30 secondi, sbarazzandosi così dell'avversario. Saracco dopo un paio di minuti scarica la rabbia della sconfitta precedente in un potente harai-goshi. Anche Martella Mattioli necessita di poco tempo per imporsi, ancora una volta nella lotta a terra (strangolamento). Pure Guggiari si conferma e vince prima del limite con un ottimo tai-otoshi. A giochi ormai fatti tocca a Wyler l'avversario più ostico ed esperto, e dopo una qualche difficoltà iniziale nel superare la strenua difesa dell'atleta del Liechtenstein, a bordo tatami trova una combinazione che conclude con un o-soto-gari vincente. 10 – 0 (con cinque ippon) il risultato finale.

..
 

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina