Torneo ranking di Morges 15/16 gennaio 2011
15.01.11

Ottimo inizio di stagione per Lorenzo Corno. Nel Torneo ranking di Morges si impongono anche Elia Guzzi e Luca Wyler.


Morges ha ospitato lo scorso weekend il primo torneo ranking del 2011. Erano ben 715 gli atleti che si sono dati battaglia sui sei tatami. Il primo appuntamento stagionale è stato un utile banco di prova per atleti che hanno potuto testare il proprio livello agonistico grazie al confronto con gli avversari nelle varie categorie. Presente per l’occasione anche una delegazione costituita da 13 judoka ticinesi, tre dei quali hanno intascato il primo posto negli juniori maschili.

Iniziamo con  Lorenzo Corno, che ha centrato subito il bersaglio, aggiudicandosi il primo posto nei -55 kg al primo anno di juniori, grazie a tre vittorie nette in cui ha saputo sfoderare una buona tecnica sia al suolo che in piedi. Primo posto anche per Elia Guzzi  (-73 kg), che ha saputo imporsi in ben cinque incontri in una categoria numerosa, confermando una buona condizione fisica. Nei pesi massimi ha conquistato il primo posto Luca Wyler, con due vittorie per ippon. I due quadri nazionali junior Guzzi e Wyler, vincitori nelle loro categorie, sono invece stati eliminati al primo turno negli élite. Da sottolineare l’ottimo secondo posto per Agnese Dal Pian nei – 48 kg.

Ricordiamo infine che il prossimo appuntamento judoistico in programma è il Campionato Ticinese che si svolgerà a Tenero il 30 gennaio.  

 

 

DIDA:O-soto-gari vincente per Elia Guzzi (in blu)

..
 

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina