Campionati Ticinesi Individuali 2011
30.01.11

Il Centro Sportivo nazionale di Tenero ha ospitato domenica scorso i Campionati Ticinesi Individuali 2011 di Judo, sotto la perfetta organizzazione dell’ATJB.

Sui tre tatami si sono dati battaglia oltre 160 partecipanti provenienti dai 13 club ticinesi e del Grigioni italiano e 9 club provenienti dalla vicina Italia impegnati nelle categorie U17 e U20 e Elite. Al termine della giornata di domenica sono dunque stati proclamati 34 nuovi campioni ticinesi: 8 titoli sono andati al Judo Kwai Muralto seguiti con 7 dal Judo Budo Club Bellinzona. Presenti alcuni medagliati ai campionati svizzeri 2010: Luca Wyler, Agnese Dal Pian e Lorenzo Corno.

Da notare che le società italiane hanno partecipato con buoni judokas che hanno permesso di elevare il livello di competitività e agonismo.

Ai Campioni Ticinesi è stato consegnato uno “stemma” con logo ATJB e indicazione “campione ticinese 2011” da ricamare sul judogi come riconoscimento. Infine ai medagliati è stato proposto un allenamento speciale con due scopi principali: per gli U12/U14 lo scopo è quello di invogliarli a partecipare maggiormente agli allenamenti cantonali e alle gare educative, mentre per gli 17/U20 lo scopo è quello di farli accedere all’allenamento agonistico giovani élite.L’allenamento speciale sarà diretto da Jenny Gal – allenatrice nazionale juniori e U23, medaglia di bronzo olimpica, vice-campionessa mondiale e campionessa europea e avrà luogo domenica 6 febbraio presso il Dojo Dr. U.Kaeppeli a Bellinzona.

..
 

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina