Premiati i migliori judoisti del 2005
12.02.06

Domenica al termine di una giornata ricca di attività judoistiche sono stati consegnati i premi di migliore atleta e migliore promessa maschile e femminile del judo ticinese.

Nell’albo d’oro dell’ATJB (Associazione Ticinese di Judo e Budo) vengo scritti per il 2005 i nomi di Stephanie Cardone, già inserita nel 2004 per aver conquistato l’oro ai campionati svizzeri nella categoria cadette e junior, Alessandra Vismara e Maurizio Vananti. Stephanie, oltre ad aver riconfermato il titolo di campionessa svizzera cadette e aver ottenuto la medaglia di bronzo tra le junior, ha rappresentato il judo ticinese ai giochi olimpici della gioventù di Lignano (Italia) l’estate scorsa, raggiungendo un eccellente settimo posto. La nostra migliore atleta, inserita nei quadri nazionali, ha partecipato nel 2005 a ventidue tornei conquistando per ben venti volte l’oro. Alessandra Vismara e Maurizio Vananti, entrambi campioni ticinesi, si sono evidenziati come migliori promesse del judo cantonale. Maurizio ha preso parte a quindici competizioni nazionali ottenendo otto ori, quattro argenti e quattro bronzi, gareggiando sia tra gli scolari che tra i cadetti. Fa inoltre parte del team svizzero U14. La luganese Alessandra Vismara, che ha mancato di poco il podio ai campionati svizzeri, è salita sul podio ben otto volte nel 2005 e ha conquistato il primo posto ai campionati ticinesi di Chiasso.

A loro vanno i complimenti da parte dell’Associazione Ticinese di Judo e Budo che si augura di vedere riaffermati gli ottimi successi dei suoi tre atleti e che siano di esempio per tutti i giovani judokas del cantone.

 

 

..
 

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina