Ticinesi alla ricerca del titolo svizzero
14.11.06

Sabato e domenica campionati nazionali, sono diciotto i judoisti ticinesi che il weekend prossimo si presenteranno sui tatami ginevrini per l’appuntamento più importante dell’anno.

 

Ambiscono al podio dei campionati svizzeri Nicola Dal Pian, Luca Wyler, Alessandra Vismara, Francesco Muoio, Luigi Mascaro, Joel Casada, Stephanie Cardone, Damian Waser, Alan Erba, Dario Merlini, Daniela Merlini, Nathalia De Azeveda, Manrico Frigerio, Serena Ciresa, Mauro Ciresa, Giada Guzzi, Benjamin Capone e Luisa Tringale.

Alla manifestazione prenderanno parte i migliori atleti svizzeri che durante il circuito dei sette tornei ranking hanno conquistato i punti necessari per la qualifica alle finali di Ginevra.

Ai primi posti della lista di selezione e perciò con concrete possibilità di conquistare una medaglia si sono piazzati Nicola Dal Pian (cadetti –40kg), Manrico Frigerio (cadetti +73kg), Stephanie Cardone (cadette e juniores –52kg) e Serena Ciresa (juniores –57kg). Per Stephanie e Serena l’obiettivo primario è quello di riuscire a difendere il risultato dello scorso anno. La Cardone è detentrice del titolo nella categoria U17 e aveva conquistato pure l’argento tra le juniores così come Ciresa. Oltre a loro, i riflettori sono puntati su Damian Waser, che dopo un riposo forzato a causa di infortunio è tornato in grande forma come confermano i due risultati ottenuti negli ultimi tornei di qualifica di settembre. Damian ha tutte le carte per riconquistare il titolo svizzero ed un asso nella manica come il mese d’allenamento in Giappone presso al prestigiosa Università di Tenri.

 
..
 

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina