Successo del 17° Campo Ce di Judo a Tenero
15.08.08

Settimana di judo-sport-vacanze

 

Durante la penultima settimana di agosto 45 giovani judokas ticinesi e moesani, provenienti da 9 diversi club, hanno partecipato alla tradizionale settimana di judo-sport-vacanze organizzata con la solita perizia e efficacia da Dario Capelli responsabile del Judo Club Cadro.

Gli allenamenti, diretti dal maestro Willy Brunner (6° dan – esperto G+S) coadiuvato da Valentina Ciceri, Franco e Damian Waser e Rezio Gada, hanno impegnato i partecipanti per buona parte delle giornate e per qualche serata.

Ampio spazio è comunque stato lasciato anche alla pratica di altri sport (vela, canoa, tennis, beach volley, pattini in-line), viste le grandi possibilità offerte dal meraviglioso centro di Tenero, oltre che al gioco e al divertimento.

Uno degli scopi del Campo Ce infatti, è quello di permettere ai giovani di società diverse di conoscersi e socializzare fra loro al fine di migliorare in futuro la collaborazione tra i club e incrementare la partecipazione alle diverse manifestazioni e attività judoistiche che si svolgono nella nostra regione.

A conferma di questo fatto il tradizionale allenamento aperto agli esterni tenutosi mercoledì sera, al quale hanno partecipato almeno una trentina di "ospiti".

Un'esperienza molto positiva (grazie anche alle ideali condizioni climatiche), sia per i ragazzi che per gli organizzatori e i monitori che verrà senz'altro ripetuta anche nel 2009!

Foto  4106

..
 

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina