Ilanz torneo scolari A - B - C
02.10.11

Prima apparizione dei nostri giovani atleti nella veste di “Gruppo Ticino” denominazione necessaria per evitate confusione tra le due formazioni cantonali. Il judo Team Ticino squadra cantonale che milita nella lega regionale, ed i giovani atleti provenienti da diversi club che in questi tornei portano in gruppo i colori ticinesi.

Un torneo classico di inizio autunno quello che si svolge nella graziosa cittadina grigionese e rivolto alle categorie U10, U12, U14 maschili e femminili. Gara ideale per iniziare alla competizione i giovanissimi judoka meno esperti.

 

Presso le scuole di Ilanz con due tatami, gara rivolta ai più giovani, nelle categorie Scolari A Scolari  B Scolari C, tutte le gare si sono disputate con delle poule all’italiana

 

In effetti una ventina di ragazzi ticinesi hanno partecipato alla trasferta organizzata dall'ATJB e si sono misurati con i coetanei provenienti dalla Svizzera Orientale, Zurigo e ovviamente Grigioni.

Nella categoria dei più piccoli, veramente alla prima gara al di fuori dei confini cantonali, si è particolarmente distinta Giulia Cambianica, medaglia d'oro.

Buona prestazione anche degli altri giovani partecipanti con Aron Grossi 3° e Mattia Cambianica a sfiorare il podio. Particolarmente in luce Stefano Corno, 2° negli U12 e negli U14 sostenendo ben otto incontri. Nella categoria dei più grandi ottimo primo posto anche per Michelle Belli e buon bronzo di Alan Scheidegger che ha dimostrato tenacia lottando fino in fondo in ogni combattimento. Lisa Sulmoni nei +48kg ha perso il primo incontro, rifacendosi nel secondo con un ippon da manuale.

 

Simpatica iniziativa del club organizzatore, Judo-Schule Ilanz, di donare un piccolo omaggio a tutti i partecipanti, facendo così la felicità dei giovanissimi partecipanti.

 

-26 Ragazzi C
3 Gada Giorgio
-28 Ragazze C
1 Cambianica Giulia
-33 Ragazzi C
2 Buzzini Marco
33+ Ragazzi C
5 Monzio Compagnioni Alissia
-30 Ragazzi B
2 Como Stefano
-33 Ragazzi B
7 Bisaca Manuele
-36 Ragazzi B
2 Barbey  Sideon
-40 Ragazzi B
7 Melera Angelo
40+ Ragazzi B
3 Baiardi Aris
40+ Ragazze B
1 Ajmon Lara
-30 Ragazzi A
2 Corno Stefano
-33 Ragazzi A
3 Golliano Philippe
-36 Ragazzi A
3 Grossi Aron
-45 Ragazzi A
5 Cambianica Mattia
5 Baiardi Aris
-55 Ragazzi A
3 Mazzoni Eduardo
55+ Ragazzi A
3 Scheidegger Alan
3 Citriniti Michele
-40 Ragazze A 
1 Corno Daniela
-44 Ragazze A 
1 Belli Michelle
2 Kündig Fabiana
3 Aiman Lara
48+ Ragazze A 
2 Sulmoni Lisa
..
 

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina