Premiati i migliori judokas del 2011
29.01.12

L’Associazione Cantonale ha avuto modo di congratularsi e premiare i medagliati ai Campionati Svizzeri 2011 di Macolin ed i migliori judokas ticinesi per i brillanti risultati conseguiti lo scorso anno.

 

I judokas del Cantone e della vicina Italia si sono svegliati mentre la neve continuava a cadere nella giornata di domenica 29 gennaio, ma questo non ha impedito loro di raggiungere il Centro sportivo di Tenero che ha ospitato i Campionati ticinesi individuali 2012 organizzati dall’ATJB (Associazione Ticinese Judo e Budo).

Alla competizione erano presenti 150 atleti di 26 società sportive suddivisi al mattino nelle categorie scolari/ragazze U12 ed U14 mentre nel pomeriggio hanno dato spettacolo cadetti/e (U17) e juniores/élite.

La premiazione dei nuovi campioni ticinesi non è stato l’unico momento importante della giornata judoistica. Infatti l’Associazione Cantonale ha avuto modo di congratularsi e premiare i medagliati ai Campionati Svizzeri 2011 di Macolin ed i migliori judokas ticinesi per i brillanti risultati conseguiti lo scorso anno.

 

Luca Wyler del Judo Budo Club Bellinzona, campione svizzero, è stato eletto per il terzo anno consecutivo il miglior judoka ticinese.

Luca ha conquistato a novembre l’oro nazionale nella categoria juniores oltre 90kg e l’argento tra gli élite, inoltre è salito sul gradino più alto del podio in più tornei nazionali ranking.

 

Il premio “Promessa Ticinese” viene invece consegnato a Kevin Olivieri del Do Yu Kai Chiasso che si è laureato Campione Svizzero nella categoria U17 fino a 73kg alla sua prima finale assoluta. Kevin ha inoltre ottenuto diversi podi ai tornei svizzeri più importati ed ha partecipato ai play off per la LNA con la squadra del DYK Chiasso.

 

La “Migliore U14 femminile” è risultata invece Daniela Corno del Judo Club Ceresio, che durante il 2011 ha ottenuto l’oro nel Torneo di Ilanz e Mon Club di Appiano Gentile oltre a numeri secondi e terzi posti ottenuti ai principali tornei nazionali dedicati alle categorie scolari.

 

A completare la rosa dei migliori atleti cantonali, grazie alla conquista del podio nazionale, Agnese Dal Pian (Judo Club Ceresio), argento negli U17 -52kg, Emanuele Rigamonti (Judo Budo Club Bellinzona), bronzo negli U20 -81kg e Jonathan Rezzonico, bronzo negli U20 -73kg.

 

..
 

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina