Torneo ranking Ville de Sierre
26.05.12

Bene i ticinesi sui tatami vallesani

 

Si è svolto, lo scorso fine settimana, il Torneo Ranking Ville di Sierre. Si tratta del quarto torneo ranking dell’anno, valido per la qualificazione agli assoluti di novembre. Sui tatami si sono dati battaglia i cadetti (U17) juniori (U20) e gli élite maschili e femminili. Domenica erano in lizza anche gli scolari A+B (U14/U12).

 

Nelle categorie U17 tra i ticinesi la sola Alina Centorame (13enne!) ottiene una medaglia l'argento nei -40; la giovanissima atleta del SDK Bellinzona ottiene anche l'oro negli U14: ottimo risultato, il suo, a conferma di quanto già visto a Bellinzona. Ottengono il 5. posto e preziosi punti ranking anche Elia Centorame, Daniela Corno (Ceresio) e Nice Ceresa (Muralto), tutti qualificati per le finali di novembre; 7. posto per Davide Plozza (JC Moesa) e per le giovanissime Lisa Sulmoni e Camilla Gambetta.

 

Negli U20 in bell'evidenza Kevin Olivieri (DYK Chiasso) che conquista un ottimo secondo posto nei -73 confermando i continui progressi fatti e dimostrandosi uno dei più promettenti judokas ticinesi. Bronzo (per la terza volta in stagione) per Jonathan Rezzonico (Waza Capriasca); dopo essersi fatto sorprendere nel primo incontro Jonathan trova il giusto ritmo e compie un'ottima rimonta vincendo tre volte per ippon. Quinto posto nei -52 invece per Agnese Dal Pian (Ceresio).

Nella cat. élite la Dal Pian ritrova il podio (3. posto); ottimo anche il 3. posto del compagno di club Andrea Collovà (-60) che ha la meglio nella finalina su Lorenzo Corno (Ceresio) che termina così 5. dopo aver concluso la gara negli U20 al 7.mo.

 

Il miglior risultato élite lo ottiene Luca Wyler (JBC Bellinzona), che per la terza volta dell'anno ottiene l'argento, superato solo in finale dal forte straniero in forza al JJC Bern, Riadh Bensassi. Buona la gara del bellinzonese anche se Luca era meno brillante che al Tre Castelli.

Nelle cat. U14, detto dell'oro di Alina Centorame (-40) segnaliamo l'ottimo secondo posto della sorella Lisa (-52). Da segnalare anche negli U14 il buon 5. posto di Fausto Piubellini (tre incontri vinti per lui).

..
 

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina