Torneo Ranking di Uster
16.06.12

Bene i ticinesi in trasferta

 

Uster ha ospitato sabato scorso il torneo ranking per cadetti (U17), juniori (U20) élite maschili e femminili

 

 

Nelle categorie U17 erano 5 le ragazze ticinesi in gara; nei -44 Daniela Corno (Ceresio Caslano) ottiene un prezioso secondo posto, mentre nei -48 Michelle Belli (JBC Bellinzona) con due vittorie e due sconfitte ottiene il 7.mo posto e il suo primo punto ranking. Nei -52 anche Nice Ceresa (Muralto) si classifica al 7.mo posto mentre Lisa Sulmoni viene fermata al 1.mo turno. Sfortunata nel sorteggio Camilla Gambetta che incontra le prime due atlete del ranking e paga la sua inesperienza.

Nell'U17 maschile buona prova di Elia Centorame (SDK Bellinzona) che ottiene il bronzo vincendo la finalina con autorità. Augelletta viene invece sconfitto al 1. turno da un forte atleta francese.

Passando agli U20 si conferma su ottimi livelli Jonathan Rezzonico (Waza Capriasca) che con un bellissimo ippon di tai-otoshi raggiunge la finale dove viene purtroppo sconfitto da Kistler e classificandosi così al 2. posto.

Ai suoi migliori livelli anche Lorenzo Corno (Ceresio) che ottiene un buon 3. posto battendo nella finalina il compagno di squadra Collovà (5.). Corno otterrà poi un ottimo 3. posto (e preziosi punti ranking) anche negli élite; ottima gara quindi la sua con 6 vittorie su 8 incontri complessivi. A un passo dal podio Agnese Dal Pian (Ceresio) (5. posto anche per lei); nelle élite Agnese ottiene poi un buon secondo posto giocato con l’ostica Tamara Silva.

Passando agli élite maschili, detto del bronzo di Corno, segnaliamo il brillante ritorno sul gradino più alto del podio di Luca Wyler (JBC Bellinzona, +90) che dopo una combattuta semifinale vinta per un solo yuko, si aggiudica la finale con un ippon di harai-goshi. Da segnalare anche il 1° posto di Manrico Frigerio nei -90 che si è imposto con facilità sull'atleta di casa Wehrli.

..
 

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina