6° turno di campionato svizzero a squadre 2012, 1a lega, regione Est squadra Judo Team Ticino (maschile)
01.09.12

Judo: Judo team ticino vince e scala la classifica

Il primo giorno del mese di settembre per il judo nazionale ha coinciso con il 6. turno di campionato svizzero a squadre 2012 di 1a lega, regione Est.

 

Sui tatami, gli incontri hanno reso protagonisti il Judo Team Ticino (maschile) schieratosi contro il JJJC Brugg 2 e il JT Regensdor 2 nelle categorie abituali di peso -66,-73,-81,-90,+90 kg.

 

Fra la compagine ticinese, contro il JJJC BRUGG 2, Lorenzo Corno si aggiudica i due punti (gli avversari rinunciano a schierare il -66). Rezzonico (-81) contro Bonzani si fa contrare un attacco di uchi-mata. In svantaggio di wazari attacca poi a fondo senza riuscire a recuperare. Nei -90 Rigamonti inizia bene ma deve poi arrendersi alla maggior forza fisica di Brodmann.

Al +90 Wyler tocca il compito di raddrizzare l'incontro ma anche lui trova difficoltà opposta al giovane quadro nazionale Tobias Meyer e non riesce ad andare oltre il pareggio.

Ultima chance per il JT Ticino è in mano al -73 Tommaso Martella Mattioli opposto al capitano avversario, l'esperto Elias Wenzinger; compito arduo visto che nei precedenti incontri tra i due Tommaso non aveva mai vinto (1 pareggio e 1 sconfitta). Fortunatamente il giovane muraltese è in forma ed evita con disinvoltura i numerosi attacchi dell'avversario. L'incontro rimane in parità fino a 10 secondi dal termine quando con un improvviso attacco di soto- makikomi trova l'ippon! Il Team Ticino si aggiudica perciò i due punti.

Nel secondo incontro gli argoviesi sconfiggono il JT Regensdorf 2 per 8 a 2.

 

Nell'ultimo confronto della giornata, il JT Ticino incontra i padroni di casa costretti a sostituire due titolari che si sono infortunati in precedenza. Caricati dalla vittoria precedente, i ragazzi ticinesi non lasciano scampo agli avversari e si impongono nettamente.

 

Ottimo risultato dei ticinesi che, apparsi un po' fuori ritmo causa la pausa estiva delle competizioni, raggiungono così il JJJC Brugg 2 in testa alla classifica provvisoria di categoria.

 

Dida In piedi da sin. Luca Wyler, Jonathan Rezzonico, Emanuele Rigamonti; in ginocchio da sin. Tommaso Martella Mattioli, Lorenzo Corno, Andrea Coda

..
 

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina