Stage al Centro sportivo nazionale di Tenero
19.08.12

dal 19 al 24 agosto

Grande successo anche quest'anno lo stage di judo tenutosi al Centro sportivo nazionale di Tenero,  organizzato dal Judo Budo Club Bellinzona, con la direzione di Valentina Ciceri.

La formula collaudata che alterna gli allenamenti sul tatami ad altre attività sportive all'aria aperta (grande successo riscuotono sempre gli sport acquatici come vela e canoa) e lo staff affiatato che oltre al Mo. giapponese Yoshiyuki Hirano, laureatosi alla prestigiosa università di Tenri e prof. di Judo diplomato, può contare su monitori esperti quali Fabio Ciceri, Giovanni Tilli, Rezio Gada e la stessa direttrice del corso oltre ai più giovani ma già collaudati Orlando Arner e Fabio Villa, hanno fatto si che al rientro a casa sia i ragazzi che i responsabili fossero tutti sorridenti e soddisfatti della settimana appena trascorsa.

Malgrado il gran caldo i ritmi di lavoro sul tatami sono stati piuttosto intensi ma il buon umore non ha mai fatto difetto, grazie anche alle numerose attività ricreative e ludiche, quali ultimate, kinball, staffette "fantasiose", beach volley oltre ai bagni e tuffi nel lago, svolte regolarmente.

I ca. 60 giovani partecipanti provenienti da una decina di club della Svizzera Italiana, suddivisi in due gruppi, sono stati costantemente seguiti anche dai due giovanissimi monitori Jonathan Rezzonico e Luca Wyler, combattenti di ottimo livello, cresciuti judoisticamente frequentando le passate edizioni dello stage.

L'intensa attività ha stuzzicato l'appetito dei partecipanti e messo alla prova il team di cucina ma i cuochi Diego e Tiziano hanno sempre saputo soddisfare egregiamente la propria "clientela" grazie anche alle loro aiutanti, signore Margrit e Magda, che hanno anche avuto l'importante compito di assistere e consolare i più piccoli e gli acciaccati nei momenti di maggior stanchezza.

A riprova della buona riuscita del corso il fatto che la maggioranza dei partecipanti si sono salutati dandosi già appuntamento per la ventesima edizione dello stage (!) che avrà luogo dal 18 al 23 agosto 2013.

..
 

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina