38. Offenes Werdenberger-Herbst-Turnier Buchs (SG)
28.10.12

Tradizionale torneo individuale d'autunno (38° edizione!) per U12, U14, U17.

Torneo al quale partecipa abitualmente una delegazione di atleti ticinesi riuniti in un Team Ticino, infatti è prevista anche una classifica per squadre con premi ai primi classificati.

 

Malgrado la giornata invernale 18 judokas ticinesi hanno preso parte alla trasferta. Purtroppo alcuni ragazzi hanno comprensibilmente rinunciato a causa delle strade innevate.

Numerose comunque le società presenti, soprattutto provenienti dalla Svizzera Orientale, oltre che dalla Germania, Austria e Liechtenstein.

La squadra ticinese era composta soprattutto da giovanissimi atleti, molti con poca pratica agonistica e sicuramente la trasferta in terreno san gallese si è rivelata per loro un'utile esperienza al di là del risultato, soprattutto visto il judo piuttosto aggressivo di austriaci e tedeschi a cui molti dei nostri ragazzi non sono ancora abituati.

Infatti il miglior risultato è stato il 2° posto di Lara Aimar (U14/-44) che disputato un'ottima gara. Brillante anche Lisa Sulmoni che ha ottenuto il bronzo (U17/-52) in una categoria piuttosto numerosa. Buon risultato anche per Daniela Corno (U17/-44), abituata al podio, che anche in questa occasione si classifica al 3° posto.

Primo podio "importante" per Alyssia Monzio Compagnoni che ottiene il bronzo nelle U12/+40 e per Federica Nosdeo pure bronzo nelle U14/-36.

Gli altri ragazzi ticinesi non hanno raggiunto il podio ma tutti si sono ben difesi vincendo parecchi incontri.

Come detto in precedenza questa gara è stata sicuramente un'esperienza positiva in ottica futura per tutti i giovani partecipanti, oltre a un'occasione per creare lo "spirito di squadra" ticinese.

Tutti i risultati nel dettaglio sono visibili sul sito www.judoclub-buchs.ch

..
 

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina