Campionato svizzero a squadre 2013, 1a lega regione Est squadra Judo Team Ticino (maschile) 3° e 4° turno
13.04.13

Con 3 vittorie e un pareggio il Team Ticino rientra con un ottimo bottino di punti che permette di proseguire con fiducia la stagione.

 

Dopo il posticipo del primo turno al prossimo autunno la compagine Ticinese ha iniziato il campionato 2013 soltanto nel mese di marzo in casa, ottenendo una vittoria e un pareggio.

 

Per alleggerire un calendario oltremodo intenso con parecchie trasferte oltre Gottardo, il Judo Team Ticino ha proposto di riunire 2 turni in un sol giorno, la mattina a S. Gallo con JC St. Gallen/Gossau e Arashi Yama Wil, il pomeriggio a Wohlen con JAC Wohlen e JJC Brugg 2. 

 

A S. Gallo La trasferta si prospettava impegnativa per i nostri atleti, vista anche l'assenza di titolari come Rezzonico e Mathis, con 4 incontri in un giorno e solo un paio di riserve a disposizione.

 

La mattina a  S. Gallo, contro il Wil il Team Ticino inizia nel migliore dei modi. Gli atleti schierati ossia, Nicola Dal Pian, Tommaso Martella Mattioli, Emanuele Rigamonti, Elia Centorame e Luca Wyler vincono tutti brillantemente per ippon. 10 a 0 il risultato finale.

Con il St. Gallen/Gossau il compito si rivela subito più difficile ma Martella Mattioli, Rigamonti e Wyler si ripetono e permettono alla loro squadra di aggiudicarsi l'incontro per 6 a 4.

 

La squadra, guidata per l'occasione a bordo Tatami da Graziano Gianinazzi e Andrea Coda, si reca a Wohlen per il 4° turno.

 

I rossoblù incontrano subito il JJC Brugg 2, squadra composta in gran parte da giovani promettenti. L'incontro è molto equilibrato: dopo la sconfitta di Centorame, i pareggi di Martella Mattioli e Wyler. sono le vittorie di Dal Pian e Rigamonti ad assicurare per 6 a 4 la terza vittoria della giornata.

 

L'ultimo sforzo della giornata vedeva quale avversario il JAC Wohlen che malgrado avesse appena perso dal Brugg 2 si dimostra molto determinato. Infatti dopo due incontri il Team Ticino è ancora a 0 punti. L'esperto Andrea Coda non rischia troppo con un avversario che imposta il match sul contrattacco e pareggia.

Martella Mattioli e Wyler non si fanno pregare e con grande convinzione ottengono le due vittorie che portano la loro squadra al pareggio.

Con 3 vittorie e un pareggio il Team Ticino rientra con un ottimo bottino di punti che permette di proseguire con fiducia la stagione che purtroppo vedrà ancora diverse assenze di titolari per motivi di studio o di servizio militare.

Da notare la giovane età dei combattenti ticinesi che, ad eccezione di Coda, hanno tutti dai 17 ai 22 anni!

 

Prossimo appuntamento 8 giugno 2013 – 5° turno di campionato a Kriens

 

Nome cognome

Società

Categoria  (età, peso)

Incontri

No. vittorie

No. sconfitte

Nicola Dal Pian

JBC Bellinzona

-66

3

2

1

Andrea Coda

JBC Bellinzona

-66

1

 

1 pareggio

Tommaso Martella Mattioli

JK Muralto

-73

4

3

1 pareggio

Emanuele Rigamonti

JBC Bellinzona

-81

4

3

1

Elia Centorame

SDK Bellinzona

-90

4

1

3

Luca Wyler

JBC Bellinzona

+90

4

3

1 pareggio

Fabio Villa

JBC Bellinzona

+90

-

 

 

..
 

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina