Torneo ranking a Sierre
25.05.13

Ticinesi in evidenza in Vallese

 

Sierre ha ospitato il 25 e 26 maggio il 35.mo Torneo Ranking a cui hanno partecipato sabato i cadetti (U18), juniori (U21), élite maschili e domenica cadette (U18) juniori (U21), élite femminile, scolari A (U15) e scolari B (U13) maschili e femminili.

 

Una ventina di atleti ticinesi hanno affrontato quindi la trasferta in Vallese. Nella giornata di sabato in evidenza Otto Imala (DYK Chiasso) che ottiene due brillanti primi posti (U18 e U21) e conferma così i buoni risultati del torneo Città dei Tre Castelli.

Anche Andrea Collovà (JC Ceresio) disputa un'ottima prova vincendo la cat. -60 juniori e ottenendo un 5° posto negli élite (e preziosi punti ranking).

Luca Wyler (JBC Bellinzona) dopo due vittorie nette deve accontentarsi dell'argento, cedendo in finale al golden score per il minimo degli scarti.

Domenica da segnalare la prestazione di Agnese Dal Pian (Ceresio) che ottiene un buon terzo posto nelle U21 come pure nelle élite e conferma così la sua regolarità.

Nelle ragazze U18 ottimo 3° posto di Nice Ceresa (JK Muralto).

Sempre nelle U18 ottengono punti ranking anche Daniela Corno (5°), Fabiana Kündig e Lisa Sulmoni (entrambe 7°).

Nei più giovani si mette in luce Giacomo Materossi (Ceresio) che conquista il bronzo sia nella cat. U13 che U15. Buoni anche i posti di Riccardo Borin, Stefano Corno e Angelo Melera.

Fra le ragazze U15 ottima Lisa Centorame (SDK Bellinzona) che dopo aver disputato 6 incontri sale sul secondo gradino del podio. La stessa Lisa otterrà un lusinghiero 5° posto nelle U18. Brillante anche la giovanissima Giulia Cambianica (JBC Bellinzona), argento nei -36, che per la prima volta raggiunge il podio in un torneo nazionale.

..
 

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina