Stage di judo al Centro sportivo nazionale di Tenero
18.08.13

Grande successo la 20° edizione

Dal 18 al 23 agosto scorsi.                         Fotografie

 

Organizzato dal Judo Budo Club Bellinzona, sotto l'esperta direzione di Valentina Ciceri, lo stage del 20°, grazia alla sua formula collaudata che alterna gli allenamenti sul tatami ad altre attività sportive all'aria aperta e al "relax" al lago, hanno pienamente soddisfatto i 60 giovani partecipanti in rappresentanza di una decina di club diversi.

 

Lo staff di allenatori, ben rodato ed affiatato che oltre al Mo. giapponese Yoshiyuki Hirano, può contare su monitori esperti quali Fabio Ciceri, Giovanni Tilli, Rezio Gada e la stessa direttrice del corso, oltre ai più giovani ma già collaudati Orlando Arner, Fabio Villa, e Luca Wyler e Jonathan Rezzonico, hanno garantito qualità e intensità negli allenamenti sul tatami, svolti comunque sempre con il sorriso sulle labbra.

 

L'équipe di cucina con i cuochi Diego e Tiziano e le loro aiutanti Margrit, Magda e Luisa ha sfruttato al meglio l'attrezzatissima cucina a disposizione nella magnifica nuova infrastruttura del "campeggio" del CST, riuscendo così a calmare il grande appetito dei ragazzi, aguzzato dalla notevole attività fisica.

 

La novità di quest'anno consisteva nella giornata del 20° in cui tutti i 60 partecipanti, accompagnati da monitori e sorveglianti, si sono recati a Bignasco in Torpedone, per poi salire a piedi alla Madonna di Monte da dove si sono goduti il magnifico panorama per poi scendere di nuovo al villaggio valmaggese e trascorrere un pomeriggio ricreativo in piscina.

Al rientro a Tenero una meritata grigliata attendeva i nostri escursionisti: presenti anche gli ospiti d'onore quali i coniugi Dario e Annorosa Capelli (coraggiosi organizzatori dei primi stages) il Mo. Willy Brunner (per molti anni responsabile tecnico del corso per il judo) e la moglie Mariuccia, Curzio Corno (presidente ATJB) e Tazio Gada (presidente JBC Bellinzona).

 

Grande successo hanno riscontrato le scenette presentate dopo cena dai ragazzi che hanno dimostrato fantasia e "talento" nella recitazione, ironizzando su monitori e compagni.

 

Grazie anche alle ottime condizioni climatiche lo stage di Tenero si è svolto anche quest'anno in modo molto piacevole per tutti. I partecipanti Infatti si sono salutati dandosi già appuntamento per l'edizione 2014!

..
 

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina