Judo Schüler-Turnier Ilanz 2013
29.09.13

24 i giovani atleti ticinesi presenti!

Tradizionale trasferta di inizio autunno per un nutrito gruppo di giovani judokas ticinesi domenica scorsa (29.09.2013). Meta la graziosa cittadina grigionese di Ilanz dove ha luogo il torneo per ragazzi/e fino a massimo 13 anni, organizzato dalla locale Judoschule Ilanz, ideale appuntamento per i combattenti meno esperti.

Tutti i 24 giovani atleti ticinesi hanno potuto disputare da un minimo di 2 a 4 o 5 combattimenti, accumulando così preziosa esperienza. Il mettersi alla prova affrontando in un torneo fuori cantone avversari finora sconosciuti, è stata per i più piccoli già una prima vittoria.

Infatti ben 6 erano i nostri giovanissimi judokas (minori di 10 anni) che si sono avvicendati sui 2 tatami della Turnhalle di Ilanz per cercare di aggiudicarsi le medaglie e i premi in palio.
Sia la “mascotte” del gruppo (22kg!) Sara Bizzozero che le altre ragazzine (Lia Marcionetti, Emilie Foresti) e i maschietti Jacopo Vismara, Nicolò Gentili e Ronny Balzarini (con quest’ultimo in particolare evidenza a conquistare l’argento) si sono comunque ben difesi.

Nella categoria U12 i ragazzi/e i ticinesi in gara erano Aaron Maggini, Giorgio Gada, Giulia Cambianica, Lea Sulmoni, Rina Vishi, Alaysa Bruschi e Andrea Vassena. Sette combattenti che si sono in generale ben comportati, ottenendo tutti qualche vittoria ed alcuni anche una medaglia (argento per Giulia, bronzo per Alaysa, Andrea, Giorgio, ………………..).

Nei più grandi (U14) in evidenza Stefano Corno e il compagno di club Giacomo Materossi, piazzatisi al 1° e 2° posto della cat. -36kg, dopo aver disputato una contesissima e equilibrata finale. Nella cat. -50 buona gara di Fausto Piubellini che conquista l’argento. Argento anche per Angelo Melera e bronzo per Elia Parolini nei -55kg. Piazzamenti fra il 5° e il 7° posto per gli altri ragazzi in gara, ossia Simeon Barbey, Riccardo Borin, Aris Baiardi, Martin Motta e Davide Vassena.
Fra le ragazze ottimo risultato di Lara Aimar che ottiene l’oro nelle -48kg.

Trasferta positiva quindi, questa “prima” stagionale, per il gruppo dei più giovani agonisti ticinesi.
Prossimi appuntamenti la Coppa Malcantone il 13 ottobre e il torneo di Buchs il 27 ottobre.

..
 

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina