La selezione U15 Cantonale di Judo prende il volo!
28.10.13

Allenamento presso la Palestra del Judo Budo Club Lugano.

 

Venerdì sera 25 ottobre, presso la Palestra del Judo Budo Club Lugano a Cassarate, ha avuto luogo il primo allenamento della Squadra U15 Cantonale di Judo che coinvolge giovani atlete ed atleti tra 11-14 anni di tutti i clubs del nostro Cantone.

La creazione di questa selezione di giovani leve permette - unitamente al lavoro svolto dai singoli clubs di sostenere lo sviluppo e la pratica agonistica del Judo in Ticino, sino ad ora uno dei pochi cantoni a non avere una squadra in questa categoria.

La squadra U15,  coordinata da Fabio Ciceri e Luca Wyler, si allenerá mensilmente nelle diverse palestre (Dojo) del cantone. Gli allenamenti verranno diretti da Maestri ed atleti esperti ticinesi e ospiti. Attraverso questa nuova formula, si intendono valorizzare competenze ed esperienza delle figure presenti nel nostro territorio mettendole a beneficio delle giovani leve, che possono inoltre entrare in contatto con le diverse realtà nel Cantone.

 

Simbolicamente Fabio Ciceri e Luca Wyler hanno posto il primo mattone per costruire le fondamenta di questa squadra e il sostegno del futuro del Judo ticinese.

Auguri alla U 15 per il raggiungimento di traguardi agonistici brillanti e il coinvolgimento di sempre più giovani nella pratica di questa magnifica disciplina!!!

..
 

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina