Il JUDO TEAM TICINO si aggiudica la regular season del campionato svizzero di prima lega regione est!
09.11.13

Qualificato per l'ascesa in LNB!

 

                                                                                                                   Galleria

 

Impegnato sabato 9 novembre a Wohlen (AG) nell’ottavo e ultimo turno della regular season, il JT Ticino, opposto alla squadra locale (JAC Wohlen) e al BSC Arashi Yama Wil (SG), si è confermato alla testa del campionato di prima lega Region Est, qualificandosi così per i play-off per l’ascesa in LNB che avranno luogo il 30 novembre prossimo a Yverdon.

Due vittorie nette per 8 a 2 hanno dimostrato che il primato in campionato non è dovuto al caso. Soprattutto contro il Wil, fanalino di coda, i ticinesi hanno dimostrato una netta superiorità con 4 vittorie grazie agli spettacolari ippon di Dal Pian, Wyler, Rezzonico e Fuchs.

Con i più ostici argoviesi il compito è stato più arduo e le vittorie ottenute più sofferte ma il risultato finale comunque di 8 a 2; a punti sono andati ancora Dal Pian, Wyler e Fuchs oltre a Guggiari (che ha sostituito Rezzonico).

4 punti per i ticinesi dunque che coronano una stagione difficile, caratterizzata da molte assenze per motivi di servizio militare, di studio, di lavoro o per ferita, che hanno obbligato la squadra ad un grande avvicendamento di atleti (11) negli otto turni disputati. Questo turn-over ha comunque avuto successo e dimostrato il buon livello raggiunto da tutti i combattenti.

Atleti schierati:

Andrea Coda, Nicola Mathis, Lorenzo Corno, Nicola Mathis (-66/-73), Tommaso Martella Mattioli (-73/-81), Emanuele Rigamonti, Jonathan Rezzonico, Giovanni Fuchs, Silvio Guggiari (-81/-90), Elia Centorame (-90), Luca Wyler (+100). A disposizione anche Fabio Villa e Graziano Gianinazzi

..
 

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina