JUDO TEAM TICINO
13.04.14

secondo turno campionato 2014

>>> Galleria Fotografica

 

Sabato 12 aprile il Judo Team Ticino affrontava la prima trasferta del campionato 2014.

Impegnata a Uster contro l’ambiziosa compagine locale e al JC St.Gallen-Gossau, la squadra cantonale doveva purtroppo far nuovamente fronte ad alcune assenze importanti quali Jonathan Rezzonico, Nicola Mathis e soprattutto il -73kg Kevin Oliveri.

Nel primo incontro che li vedeva opposti alla squadra di San Gallo, i rossoblù schieravano , -81 Silvio Guggiari , +90 Luca Wyler, -90 Ismaele Vismara, -66 Nicola Dal Pian, -73 Lorenzo Corno.
Pur non disputando un incontro brillante il JT Ticino si aggiudicava l’incontro per 6-4, con punti ottenuti da Corno, Wyler e Vismara.

Il secondo incontro vedeva la squadra di Uster opposta al ST.Gallen-Gossau. Gli zurighesi, rinforzati rispettoa alla scorsa stagione, si confermavano come i favoriti alla vittoria finale del campionato; 10-0 infatti il risultato a loro favore.

Contro la squadra di casa il Team Ticino schierava -81 Giovanni Fuchs , +90 Luca Wyler, -90 Ismaele Vismara, -66 Lorenzo Corno, -73 Nicola Dal Pian.
Fuchs parte bene ma si fa poi sorprendere nella lotta a terra dal forte ed esperto Stefan Küng. Nei +90 Wyler impiega un po’ a prendere le misure dell’avversario per poi vincere con un ottimo o-soto-gari. Nei -90 Vismara dimostra la sua ottima forma e il suo alto livello tecnico controllando con autorità il forte avversario che poi batte per ippon alla prima buona opportunità.
Nei -66 Lorenzo Corno disputa un buon incontro ma alla prima incertezza viene battuto dal nazionale Stump. Decisivo l’incontro di Dal Pian che, schierato in una cat. di peso superiore alla sua causa l’assenza del titolare -73 Kevin Oliveri, da il massimo ma nulla può contro la maggior prestanza fisica dell’avversario.

Risultato finale 6-4 a favore dell’Uster.

Altri 3 punti in classifica per il Team Ticino, bottino discreto ma al di sotto delle possibilità della squadra che deve ancora ritrovare la forma migliore e la grinta che l’ha distinta nelle passate stagione.

Team Ticino a Uster
..
 

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina