Corso d’aggiornamento G+S con la partecipazione di Eric Hänni e un Nuovo 6 Dan di Judo in Ticino
05.06.14

Domenica 18 maggio al Dojo del JBC Bellinzona si è svolto il corso d’aggiornamento G+S con la presenza di circa 40 monitori provenienti dai vari club del Ticino.

La sessione organizzata in modo esemplare da Willy Brunner, coadiuvato da Eric Hänni e Romolo Fibbioli ha riscontrato un buon successo grazie alla qualità degli insegnamenti.

Particolarmente apprezzata la lezione molto dinamica condotta da Eric Hänni 9° Dan (medaglia d'argento alle olimpiadi di Tokyo del 1964 e Primo Judoka Svizzero avere ricevuto questo grado), che ha mostrato di essere particolarmente in forma e di possedere un notevole bagaglio tecnico. Grazie al suo entusiasmo Eric ha trasmesso ai partecipanti il concetto di praticare judo per il proprio piacere e in questo modo di poterlo trasferire ai propri allievi.

Interessante anche il contributo di Romolo Fibbioli sul Kakari Geiko, mentre Willy Brunner ha spiegato la teoria G+S.

A fine mattinata si è tenuta una cerimonia per il conferimento del  6° Dan onorifico a Dante Gianinazzi classe 1938.

 

Dan conferito dalla Federazione Svizzera di Judo & Ju-Jitsu su richiesta dell’Associazione Ticinese di Judo & Budo.

Dante pratica Judo dal 1962, oltre 50 anni di attività costante ed ininterrotta sulle materassine, con piacere grande entusiasmo e competenza. Ha dato un notevole contributo al movimento judoistico sia Ticinese che Svizzero, grazie alla sua instancabile attività in vari settori del judo nazionale.

Il signor Gianinazzi all’età di 76 anni è ancora molto presente sui tatami e si allena 4 volte alla settimana e impartisce lezioni di judo agli adolescenti nel suo club di Vezia.

Durante la sua lunga carriera Dante ha assunto e svolto vari incarichi quali: presidente JBC Lugano, JJKClub (anche fondatore) e ATJB per due anni; è stato responsabile degli arbitri Svizzeri e della regione 4.

In qualità di membro era presente nel comitato centrale FSJ e nella commissione nazionale arbitri, è stato anche istruttore Kata

Ha organizzato due assemblee nazionali FSJ, vari tornei internazionali a Lugano e campionati Ticinesi.

La sua passione principale era nell’arbitraggio dove ha raggiunto il livello di arbitro mondiale, attualmente è ancora in carica come Observer.

 

 

Questi sono alcune delle iniziative, attività e traguardi che Dante ha sostenuto e raggiunto.

 

Ci complimentiamo per il traguardo raggiunto.

..
 

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina