Campionato svizzero di judo a squadre
02.09.14

Ottima prestazione del Judo Team Ticino


Sabato 30 agosto si è svolto nel Dojo Ulrico Käppeli di Bellinzona il sesto turno del campionato svizzero a squadre di prima lega, regione est.

Sono state le compagini del Judo Club Ruggel (FL) e del Judo Club Uster ad affrontare gli atleti di casa del Judo Team Ticino.

Dopo il primo incontro fra le squadre ospiti, risoltosi in favore degli zurighesi per 8 a 2, i judokas ticinesi, saliti in materassina con Ismaele Vismara, Andrea Coda, Luca Wyler, Jonathan Rezzonico e Tommaso Martella, hanno battuto con un netto 10 a 0 la formazione del principato, presentatasi a Bellinzona a ranghi incompleti.

Più equilibrata la sfida contro la squadra di Uster, che ha visto la compagine cantonale, con Lorenzo Corno al posto di Andrea Coda, imporsi per 6 a 4, grazie alle vittorie per ippon ottenute da Vismara, Wyler e Rezzonico.

Il Judo Team Ticino ha dimostrato con queste prestazioni che, quando tutti i suoi elementi rispondono presente, erano a disposizione anche Nicola Mathis e Graziano Gianinazzi, può competere contro ogni avversario di questo girone. Con i cinque punti ottenuti in questo turno la squadra si mantiene in testa alla classifica, con gli inseguitori di Uster che devono però ancora recuperare due incontri.

..
 

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina