Campionato svizzero a squadre di judo 2015
14.04.15

E' iniziato ormai da qualche settimana il campionato svizzero a squadre di judo 2015.

L'associazione cantonale di judo è rappresentata da una squadra maschile e, novità di quest'anno, da una femminile, denominata "Ticino Girls".

 

Le ragazze ticinesi, tutte giovanissime, hanno debuttato nel campionato di lega regionale est in trasferta a Regensdorf (avversarie la squadra di casa e il JK Walenstadt), dove malgrado l'impegno e l'entusiasmo dimostrati non hanno purtroppo raccolto punti. Le Ticino Girls hanno pagato l'inesperienza e l'emozione del primo incontro a squadre ma la loro giovane età (dai 15 ai 19 anni) fa ben sperare per il futuro.

 

La squadra maschile, Judo Team Ticino, milita anch'essa in Lega regionale Est in un campionato che negli ultimi anni l'ha sempre vista ai primi. Per i ragazzi ticinesi quindi anche quest'anno l'obiettivo è la qualificazione ai play-off per l'ascesa in LNB.

Il Judo Team Ticino ha iniziato il campionato nel migliore dei modi vincendo il doppio confronto casalingo con il JC Ruggell per 8-2 e conquistando così i primi 4 punti in classifica.

In questa occasione la squadra ha schierato Lorenzo Corno/Andrea Collovà, Tommaso Martella Mattioli, Jonathan Rezzonico, Orlando Arner, Luca Wyler.

 

Nel secondo turno di sabato 28 marzo i rossoblù hanno affrontato le formazioni dello Yawara Glarnerland e del Mahari Kriens. Anche in questo caso i nostri ragazzi hanno dimostrato il loro valore vincendo 8-2 con i glaronesi (a punti Collovà, Rezzonico, Ismaele Vismara e Wyler).

Contro i padroni di casa i ticinesi si sono superati vincendo addirittura 10-0; oltre ai quattro atleti appena citati ha ottenuto una vittoria al suo debutto in squadra anche il giovanissimo Angelo Melera.

 

Dopo questo promettente inizio bisognerà continuare a lavorare con impegno per confermarsi nei prossimi turni. 

turno campionato maschile
..
turno campionato maschile

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina