CAMPIONATO SVIZZERO A SQUADRE
09.05.15

Sabato scorso le squadre ticinesi maschili e femminile (Judo Team Ticino e Ticino Girls) entrambe militanti in prima lega (regione Est) hanno disputato i loro turni di campionato.

 

Per le ragazze, che ricordiamo disputano il loro primo campionato, si trattava del secondo secondo impegno stagionale, a Walenstadt opposte alla squadra di casa e al JT Regensdorf. Le Ticino Girls, ossia Daniela Corno, Nice Ceresa, Maira Fassora, Fabiana Kündig, Eloisa Manetti, Alina e Lisa Centorame, Camilla Gambetta, Asia Nicoli, hanno dimostrato un netto miglioramento. Ancora un po' titubanti al primo incontro (perso 8-2 con il Regensdorf) hanno reagito e perso di misura (6-4) i due seguenti contro il JK Walenstadt e ancora il Regensdorf.

All'ultimo impegno, di nuovo opposte al Walenstadt, le nostre ragazze, capito che le avversarie erano alla loro portata, hanno combattuto con maggior convinzione e, una dopo l'altra, hanno piazzato 5 ippon vincendo 10-0. Bravissime! E non dimentichiamo... che la loro età media è ca. 17 anni. Turno positivo che frutta 5 punti in classifica alle ticinesi!

La compagine maschile era invece impegnata a Ebikon, opposta alla squadra di casa (Ebikon-Sursee) e il JC Weinfelden, attualmente terzo in classifica.

I giovani ticinesi hanno dimostrato che quest’anno nel campionato di 1a lega sono loro la squadra da battere.
Opposti al Weinfelden  la vittoria per i rossoblu è netta, 8-2. A punti Tommaso Martella Mattioli, Jonathan Rezzonico, Ismaele Vismara e Luca Wyler.
Con la squadra di casa il Judo Team Ticino si supera, vincendo addirittura 10-0 con cinque vittorie per ippon di Andrea Collovà, Silvio Guggiari, oltre ai già citati Vismara, Martella Mattioli e Wyler.

Si disputa poi l’anticipo del 6° turno (previsto a fine agosto) che vede di nuovo opposte le squadre di Ticino e Ebikon-Sursee. Questa volta i ticinesi dovranno “accontentarsi” di una vittoria per 8-2. A punti Martella Mattioli, Vismara, Wyler e Rezzonico.
Ottimo risultato che vale 7 punti e il momentaneo 1° posto in classifica e soprattutto da motivazione a tutta la squadra. Di che essere più che soddisfatti!

A questo punto l’obiettivo stagionale non può che essere quello di qualificarsi per i play-off e tentare l’ascesa in LNB.

..

© ATJB 2010 – www.atjb.ch – Realizzazione sito – Pagina contatto – Stampa la pagina